Chi ci capisce è bravo. Mercedes lascia la McLaren, compra la Brawn Gp, ma alla fine il colpaccio lo fanno proprio le frecce dargento: secondo quanto riporta il Guardian, infatti, linglese Jenson Button sarebbe vicinissimo a firmare un contratto di tre anni con la scuderia di Woking. Oltre alle sue prestazioni, Jenson porterebbe in dote alla casa inglese anche quel numero 1 di campione del mondo: un ulteriore smacco per la Mercedes che lunedì ha di fatto scaricato la McLaren per fondare una scuderia tutta sua.
Sei milioni di sterline (6,7 milioni di euro) all'anno per tre anni: ora cè anche la cifra - il doppio di quanto Button prendeva lanno scorso alla Brawn Gp, poco meno degli 8 milioni chiesti a Ross Brawn per il prolungamento del contratto - per realizzare una sorta di nazionale inglese delle quattro ruote. Con Button, ovviamente, alla guida della seconda freccia dargento resterebbe Lewis Hamilton, motivatissimo dalle ultime prestazioni e deciso a dimostrare il proprio valore in una sfida tutta british tra i due iridati delle ultime due stagioni.
Il tutto con buona pace di Kimi Raikkonen, che non è riuscito a trovare un accordo per tornare a Woking. Ora il finlandese è davanti a un bivio: o decide di ridursi drasticamente lingaggio, dai 25 milioni della Ferrari ai 5 che potrebbe arrivare ad offrirgli la neonata Mercedes Gran Prix, e accasarsi così nella scuderia di fatto campione del mondo, oppure resta lipotesi di prendere un anno sabbatico dal circus per dedicarsi ai rally.
Orfana di Barrichello, prossimo alla Bmw, vicinissima a perdere anche Button, ora la Mercedes Gran Prix deve correre ai ripari e trovare in fretta due piloti affidabili ai quali affidare la monoposto più veloce del 2009. Oltre a Raikkonen, da giorni si susseguono trattative serrate pure con i tedeschi Nico Rosberg, che lascerebbe la Williams alla coppia Barrichello-Hulkenberg, e Nick Heidfeld, in cerca di ingaggio dopo l'addio della Bmw al Circus. Intanto la Manor Grand Prix, una delle nuove scuderie, ha ufficializzato l'ingaggio di Timo Glock per il 2010. Il pilota tedesco, 27 anni, ha guidato nelle ultime due stagioni la Toyota e nel Mondiale appena concluso ha saltato le ultime tre gare a causa dell'incidente in cui è rimasto coinvolto durante le qualifiche del Gp del Giappone.
Il tutto mentre Valentino Rossi continua a mandare messaggi damore alla Ferrari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.