
L'Osservatorio Top Manager Reputation ha aggiornato le sue classifiche nazionali e al primo posto è stato inserito Pier Silvio Berlusconi, primo manager dei media a ricoprire questa posizione. Questo risultato segna un punto di svolta significativo, interrompendo un dominio di oltre cinque anni da parte di figure provenienti da ambiti più tradizionali come finanza, energia e moda. Questo risultato, si legge nelle motivazioni, "è l’esito concreto di un'offerta editoriale popolare ma qualitativa, il rilancio del ruolo del broadcasting generalista e una strategia di espansione europea attraverso MFE-MediaForEurope, tra le poche realtà italiane a presidiare con continuità i mercati esteri".
È un risultato che l'amministratore delegato di MFE - MediaForEurope ha raggiunto dopo 23 mesi di continui posizionamenti in testa nella classifica del proprio settore. Da oltre un anno, invece, Berlusconi si è piazzato regolarmente nella top 10 assoluta, a dimostrazione di un riconoscimento effettivo per il lavoro svolto. MFE-MediaForEurope rappresenta una controtendenza nel panorama economico italiano, dove molte aziende passano sotto il controllo straniero, perché, al contrario, rafforza la propria presenta sui mercati internazionali dimostrando di poter competere a livello europeo pur continuando a generare valore e innovazione in Italia.
Il primato di Pier Silvio Berlusconi non è, quindi, un semplice successo personale.
È la prova concreta della solidità di un'impresa che, attraverso investimenti mirati e una visione coerente, si è affermata come protagonista nel panorama competitivo europeo. Questo risultato sottolinea come il prestigio e la reputazione online di un leader siano lo specchio del successo e del posizionamento della sua azienda a livello internazionale.