Cultura e Spettacoli

Meghan Markle come Maria Antonietta: baby shower con polemica

Nuove polemiche per Meghan Markle e per le cifre folli per il suo baby shower Vip. I tabloid inglesi le fanno i conti in tasca e qualcuno arriva a paragonarla a Maria Antonietta di Francia

Meghan Markle come Maria Antonietta: baby shower con polemica

Per Meghan Markle i problemi sembrano non finire mai. Dopo il grande party americano con le sue amiche di sempre, i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II non hanno risparmiato aspri commenti sulle cifre folli del party della duchessa del Sussex, i cui dettagli non sono ancora chiari. Il baby shower è una festa tipicamente americana in onore della futura mamma e del bambino, una tradizione che si sta rapidamente sviluppando anche in Europa e a cui nemmeno Meghan Markle non ha voluto rinunciare, tanto che dopo l'evento milionario di New York, pare ci sarà prossimamente una replica a Londra.

Nonostante il party sia stato ufficialmente regalato da Serena Williams, una delle amiche di sempre della duchessa del Sussex, nel Regno Unito infuria la polemica per i circa 500.000 dollari (più o meno 440.000 euro) spesi per la festa a New York. Da Kensington Palace si siano immediatamente prodigati per specificare che si è trattato di un impegno privato e non di un evento legato alla Corona, ma la scia lunga del disappunto sembra non placarsi a corte.

I media britannici hanno fatto i conti in tasca a Meghan Markle, tra spese per l'organizzazione vera e propria del baby shower e accessorie. Per 5 giorni la duchessa del Sussex ha alloggiato presso la suite dell'hotel “The Mark”, da tutti considerata la più costosa degli Stati Uniti, per un totale di circa 50.000 dollari. La suite che, invece, ha ospitato il party pare sia costata circa 150.000 dollari. Al seguito di Meghan Markle sono partiti due stretti collaboratori, che sono costati 15.000 dollari. Ciliegina sulla torta – ed è questa la spesa che ha maggiormente indignato i sudditi della regina Elisabetta II – i 250.000 dollari spesi per il jet privato, che però pare sia stato un generoso omaggio di un'altra cara amica di Meghan Markle, Amal Clooney, moglie del famoso attore di Hollywood. Se a questi si aggiungono le cene e i pranzi, nonché 25 dollari spesi per un tè con Macarones da Ladurée, si arriva all'esorbitante cifra di 500.000 dollari.

La polemica nel Regno Unito nasce dal fatto che, con le loro tasse, i sudditi pagano gli stipendi della Famiglia Reale, quindi si sentono in diritto di sapere come gli stessi vengono spesi. Bisogna però sottolineare che Meghan Markle, durante la sua carriera da attrice, ha accumulato un tesoretto privato di circa 5 milioni di dollari, comprensivo dei compensi per la partecipazione alla serie “Suits” e come testimonial per alcune campagna pubblicitarie.

Uno dei maggiori detrattori di Meghan Markle per il suo baby shower è Pierce Morgan, giornalista inglese molto noto, che già più volte ha criticato aspramente la duchessa del Sussex. Durante una sua recentissima apparizione nel seguitissimo programma Good Morning Britain, Morgan ha paragonato la moglie del principe Harry alla Regina Maria Antonietta, passata alla storia anche per le sue spese folli. Il giornalista, inoltre, ha sottolineato come la Regina Elisabetta II sia alquanto preoccupata per l'atteggiamento tenuto da Meghan Markle, che sembra quasi voler ostentare la sua ricchezza. Un comportamento che potrebbe incidere sul gradimento della Corona, vista l'insofferenza di molti sudditi ai capricci e alle esagerazioni della duchessa del Sussex. In tutto questo, però, molti si sono fatti una domanda:

html" data-ga4-click-event-target="internal">dov'era Kate Middleton?

Commenti