Il rebus portiere, in casa Genoa, non si è ancora risolto. I rossoblù restano in vantaggio su Eduardo, numero uno della nazionale portoghese, forti di un accordo di fatto già raggiunto con lo Sporting Braga (3,6 milioni ai lusitani, 800 mila euro a stagione per quattro anni al giocatore). Nelle ultime ore però dopo il Bayern Monaco per Eduardo si è fatto avanti anche l'Arsenal. Trattativa, insomma, più complicata del previsto.
In alternativa, resta comunque difficile pensare all'ingaggio di Felipe del Corinthias (il brasiliano è stato opzionato, ma la nuova norma sugli extracomunitari non aiuta i rossoblù). Sempre più fredda la pista Sorrentino, visto che il Chievo chiede troppo. Il primo obiettivo del Genoa era e resta Eduardo.
Boateng s'allontana Sembra allontanarsi Boateng: sulla stellina ghanese ci sarebbe già un'intesa di massima tra Portsmouth e Lazio. Ma se all'Inter dovesse arrivare Mascherano dal Liverpool, i nerazzurri in ottimi rapporti col Genoa potrebbero cedere ai rossoblù (magari in prestito) un altro centrocampista di qualità, Mariga. In uscita Robert Acquafresca: l'attaccante torinese, chiuso da Luca Toni, con ogni probabilità si accaserà al Napoli. Anche se il Cagliari non ha ancora perso le speranze di riabbracciare il suo bomber.
Zauri, idea ritorno In casa Samp pochi scossoni dal mercato. Accordo vicino con la Lazio per il ritorno di Luciano Zauri, ma come esterno difensivo Di Carlo continua a spingere per Mantovani del Chievo (in pole position se Ziegler dovesse accettare la corte del Wolfsburg). Peraltro, si è tornato anche a parlare di Gobbi della Fiorentina ed è spuntato, nelle ultime ore, pure il nome del giovane Pettinari del Cittadella.
Mosse internazionali Attenzione, però: non è scontato che la Samp si muova al solito solo nel mercato italiano. Il nuovo d.g. Gasparin in passato ha dimostrato di sapersi districare molto bene anche nelle trattative all'estero.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.