Mercato Il Real punta ancora su Ibra e Maicon. Cissokho rossonero per 15 milioni

Da Madrid notizia bomba: se il Real non arriva a David Villa pronti 50 milioni oltre a Sneijder e Robben per Ibrahimovic e Maicon. Risposta telegrafica di Massimo Moratti che ha chiesto a Florentino Perez 94 milioni di euro, più o meno quanto pagato dal presidente del club spagnolo per Cristiano Ronaldo. Lo rivela il «Times», secondo il quale i rappresentanti dello svedese e quelli del Real Madrid si sarebbero incontrati ad inizio mese. Analogo incontro, peraltro senza esito, ci sarebbe stato fra i dirigenti del club nerazzurro e quelli del Barcellona. Florentino Perez avrebbe rilanciato per il centravanti: Higuain più 70 mln. Intanto sembra finito il mercato di Carlitos Tevez che passa al Manchester City con la benedizione di Alex Ferguson che ha spiegato la cessione di Cristiano Ronaldo: «Era inevitabile, lui se ne voleva andare. Sapevamo che prima o poi sarebbe successo e siamo stati bravi a tenerlo così a lungo con noi». Lo United, al quale piace anche il romanista Mirko Vucinic, avrebbe già individuato il sostituto di Cristiano Ronaldo: Fernando Torres.
Invece l’altro acquisto galactico Riccardo Kakà continua ad usare lo zucchero filato ma non c’è niente che possa lenire le ferite del popolo milanista. Dal Sud Africa, nella sua prima intervista da ex, continua a ripetere la sua devota riconoscenza nei confronti del Milan: «Se sono diventato un calciatore molto famoso in Europa e nel mondo, lo devo al Milan che mi ha scelto e lanciato e al quale auguro mille fortune unitamente a Leonardo». Al suo fianco Julio Cesar, portiere di Seleçao e Inter, non ha nascosto la soddisfazione nerazzurra per il trasferimento di Kakà al Real Madrid. «Il Milan senza di lui diventa un po’ debole».
Ieri Adriano Galliani è tornato dal Portogallo con il contratto firmato per l’acquisto del laterale sinistro Aly Cissokho, 23 anni, francese, passato dal Porto al Milan per una cifra consistente, 15 milioni di euro.

Al giocatore, di origini senegalese, verrà attribuito uno stipendio da circa 1 milione di euro netti l’anno, al Porto percepiva 300mila euro a stagione: «Stiamo realizzando un Milan giovane e competitivo e col bilancio in pari» il commento di Galliani che ha utilizzato la sua amicizia col presidente George Pinto da Costa per realizzare l’acquisto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica