Far sentire lautomobilista coccolato non solo al momento dellacquisto ma anche quando si trova in difficoltà. È uno degli obiettivi che Mercedes Benz si è posta per raggiungere, entro il 2010, la leadership nella fascia premium. Per questo motivo, la casa di Stoccarda ha deciso di puntare sul programma di assistenza «Service 24h» che si basa su tecnologie di localizzazione Gps per consentire il soccorso nel minor tempo possibile in tutta Europa. La centrale operativa del Customer Assistance Service di Maastricht (Olanda), ricevuta la chiamata del cliente in difficoltà al numero verde 0080017777777 (uguale in tutta lUe), è in grado di trovare il riparatore autorizzato o la concessionaria Mercedes più vicina e inviare una squadra di tecnici addestrati per il ripristino rapido del mezzo.
Il servizio, tra laltro, è gratuito ed è valido sia per le auto sia per i furgoni e i Tir. In caso di guasto grave è garantita anche la mobilità sempre gratuitamente. Nel 2008 la struttura olandese ha gestito 470mila casi in Europa (34mila in Italia).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.