Berlino. La doppia presidenza di Ue e G8 e il grande attivismo politico palesato negli ultimi tempi sopratutto sulla scena internazionale sembra far bene allimmagine di Angela Merkel (Cdu), che nelle ultime settimane ha guadagnato molti punti in termini di consenso presso i tedeschi. Stando infatti allultimo sondaggio periodico condotto dal primo canale pubblico Ard, nel mese di aprile la Merkel è risultata di gran lunga il politico più amato dai tedeschi, con un rating del 70% di favori. Si tratta del miglior risultato fatto registrare dal cancelliere tedesco in termini di gradimento negli ultimi undici mesi. Al secondo posto nella classifica dei politici più amati figura con il 62% il ministro per i Problemi della famiglia Ursula von der Leyen (Cdu), seguita al terzo dal ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier (Spd), con il 55% di gradimento.
Per quanto riguarda i partiti, alla Cdu/Csu andrebbe il 36% dei voti (invariata), alla Spd il 31% (invariata), ai Verdi l11% (invariati), ai liberali Fdp ugualmente l11% (più un punto), alla nuova sinistra Linkspartei l8% (invariata).Merkel, la popolarità sale a livelli record
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.