Messaggio presidenziale via You Tube

Il presidente americano neo eletto crede molto nella rete: manderà un messaggio agli americani non solo via radio ma anche attraverso un video diffuso via internet. Il filmato, della durata di 4 minuti, sarà quindi diffuso via You Tube attraverso il sito Change.gov

Messaggio presidenziale via You Tube

Washington - Molti credono che Barack Obama abbia vinto grazie a Internet. O meglio, all'uso massiccio e intelligente che lo staff del candidato democratico ha fatto di Internet. Il neo eletto presidente conferma di essere il paladino della rete e, non a caso, ha deciso di innovare il tradizionale messaggio radiofonico del sabato: non sarà più trasmesso - come avviene da decenni - solo via radio ma anche - ecco la novità - tramite Youtube. Lo ha reso noto lo staff di Obama precisando che il presidente eletto registrerà oggi il suo primo messaggio: "Sarà un messaggio non solo via radio - è detto nel comunicato - ma anche via video".

Il video, della durata di 4 minuti, sarà quindi diffuso via Youtube attraverso il sito Change.gov, il sito internet allestito da Obama che resterà attivo per tutto il periodo della transizione, cioè fino al 20 gennaio 2009, quando il presidente eletto giurerà davanti al Congresso ed entrerà alla Casa Bianca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica