Miart, il premio Lombardia Arte a Breviario, Cattaneo e Pierobon

Nell’ambito della fiera d’arte moderna e contemporanea in corso a Fieramilano, la Regione Lombardia ha premiato i giovani artisti emergenti. I riconoscimenti consegnati dal presidente Formigoni

Miart, il premio Lombardia Arte a Breviario, Cattaneo e Pierobon

La Regione Lombardia, nell’ambito di MiArt 2012, la rassegna dell'arte moderna e contemporanea in corso a Fieramilanocity, ha assegnato per la prima volta il Premio Lombardia Arte, dedicato in particolare a promuovere e valorizzare le creazioni di giovani autori.

Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, ha conferito il premio Lomabardia Arte a Sergio Breviario per la “Vergine col cappello 2012”, ad Alice Cattaneo per “Untitled 2012” e a Marta Pierobon per “Soldiers”. Premio speciale a Giovanni Frangi per la ricerca costante attraverso una poetica raffinata, l’uso magistrale del colore e la capacità di narrare immagini di un quotidiano sempre rinnovato. Menzioni speciali sono state assegnate a Igor Muroni e alla Galleria Laveronica.

La selezione delle opere è stata effettuata da una giuria composta due rappresentanti di Regione Lombardia e tre membri esterni: Angela Vettese (giornalista e critico d’arte),

Chiara Parisi (storico dell’arte) e Paola Gradi (esperta di un’importante casa d’aste). Le opere degli artisti vincitori verranno acquistate da Regione Lombardia ed entreranno a far parte del patrimonio artistico pubblico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica