da Milano
Microsoft sta per decidere una mossa decisiva nella sua scalata su Yahoo. Lo rivela lamministratore delegato Steve Ballmer, secondo il quale quella di rinunciare allofferta da 42 miliardi di dollari è una delle «tre opzioni» che la Microsoft sta valutando. Secondo il New York Times, Microsoft ha aumentato lofferta «di moltidollari per azione».Il Wall Stret Journal rivela invece che Microsoft, in realtà, starebbe per optare per una scalata ostile, ma su questo non giungono conferme da Seattle. Altre fonti riportano un possibile accordo tra Yahoo e Google per la pubblicità online e riferiscono che questa intesa non fermerebbe Microsoft.
Ballmer spiega che lacquisizione di Yahoo fa parte di una strategia per battere proprio Google. «Yahoo - dice Ballmer - non è la strategia, ma è parte della strategia. Abbiano interesse a pagare una certa cifra - aggiunge - e non andremo sopra quel livello».
Microsoft ha anche considerato lidea di destinare un milione e mezzo di dollari per trattenere al lavoro i dipendenti di Yahoo nel caso di acquisto della Internet company.
Microsoft verso lOpa ostile su Yahoo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.