Politica

Mike, alla camera ardente la promessa di Fiorello: "Ora lo dirò io allegria!"

È durata un’ora e mezzo la visita dello showman accompagnato dalla moglie Sonia. Si è intrattenuto a lungo con la moglie e i figli del presentatore: "Aprirò i miei spettacoli dicendo: Allegria!"

Mike, alla camera ardente 
la promessa di Fiorello: 
"Ora lo dirò io allegria!"

Milano - Molta commozione per l'arrivo di Fiorello alla camera ardente di Mike Bongiorno. È durata un’ora e mezzo la visita dello showman. Fiorello, accompagnato dalla moglie Sonia, si è intrattenuto a lungo con la moglie e i figli del presentatore commentando con loro le immagini che compaiono sullo schermo gigante dietro la bara e parlando degli ultimi tempi insieme.

L'ultimo saluto di Fiorello "Mi mancherà moltissimo, non eravamo come padre e figlio ma due pischelli e facevamo veramente cose da ragazzini che non si sanno e non si possono dire: più che un amico d’arte era un compagnetto". Fiorello compagno di diverse campagne pubblicitarie con Bongiorno ha ricordato che "quando dovevamo girare gli spot ci si sentiva per telefono e si discuteva su come vestirci e ci preparavamo al gioco passando interi giorni a cazzeggiare". Fiorello, che è arrivato nel palazzo di viale Alemagna accompagnato dalla moglie, avrebbe dovuto condurre insieme a Mike una nuova edizione di Rischia Tutto prevista per questo autunno su Sky. "Sono un pò in imbarazzo a parlare di Mike perchè si rischia di cadere nel banale e lui non lo merita", prosegue emozionato Fiorello  che ricorda infine come "a Mike è sempre piaciuto giocare ma forse si è sempre un pò vergognato di farlo e forse io l’ho sciolto un pò, e non avremmo più smesso di giocare". "Quello che ha fatto rimarrà per sempre e tenterò di portare avanti il suo ricordo", continua Fiorello che rivela di essere rimasto impreparato di fronte a una morte "inaspettata" e aggiunge: "Potrei cominciare i miei spettacoli dicendo Allegria!, qualcuno dovrà pur farlo, mi prendo questa responsabilità".

Domani diretta tv dei funerali Raiuno e Retequattro trasmetteranno domani la diretta dei funerali di Mike Bongiorno. Il Tg4 dedicherà una diretta speciale ai funerali di Stato: il direttore Emilio Fede curerà l’edizione speciale del Tg a partire dalle 9.

45.

Commenti