Ora è ufficiale. Dopo aver superato le visite mediche, Klaas Jan Huntelaar è a tutti gli effetti un calciatore del Milan. L'attaccante olandese ha firmato un contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 Giugno 2013. «Tutto il Milan porge il saluto di benvenuto più caloroso possibile, nella famiglia rossonera, a Huntelaar. Klaas è olandese, così come sono olandesi alcuni dei ricordi più dolci dell'intera epopea milanista degli ultimi 23 anni». Così il sito web rossonero ha voluto celebrare lultimo acquisto. Ieri il centravanti è tornato a Madrid per sbrigare le ultime faccende personali, sarà a disposizione di Leonardo dallinizio della prossima settimana: esordio previsto al trofeo Berlusconi del 17 agosto contro la Juventus.
Di sicuro non ci sarà questa sera a Lisbona con il Benfica per lEusebio Cup (ore 20, diretta Mediaset Premium Calcio 24), così come non ci saranno diversi big rossoneri come Ambrosini, Gattuso e Inzaghi. Leonardo e il Milan dovranno comunque cercare di invertire il trend oltremodo negativo di questo precampionato, nonostante qualche «aggiustamento» dellultimo minuto: Storari ha ormai scavalcato Kalac nelle gerarchie dei numeri uno, Jankulovski avanzerà sulla linea dei centrocampisti, mentre al posto di Ronaldinho dovrebbe giocare il giovane Di Gennaro.
Intanto si fa sempre più vivo linteresse del petroliere albanese Rezart Taçi nei confronti della società rossonera. Già durante la scorsa stagione, il magnate aveva invitato il Milan in Albania per ben due volte, promettendo al club di via Turati un gettone di circa 1,5 milioni di euro per amichevole. Sul punto di acquistare il Bologna, Taçi - come riportato ieri in unintervista del Corriere dello Sport - avrebbe spostato le sue attenzioni verso il Milan: «Sono cambiati gli interessi strategici del mio gruppo: non escludo un ritorno sul Bologna, ma è possibile che diventi azionista di minoranza di un importante club italiano», la sua apertura verso la società rossonera, prima dellannuncio a sorpresa: «Sono sicuro che entro linizio del campionato, il Milan farà un nuovo colpo di mercato». Vicinissimo il difensore della Lazio De Silvestri, in uno scambio con Massimo Oddo.
Una cosa è certa: Berlusconi non venderà il Milan ma - in un periodo dove uno dei nuovi obiettivi rossoneri è diventato il «pareggio di bilancio» - non disdegnerebbe affatto lingresso di qualche partner come socio di minoranza. E i milioni del petroliere Rezart Taçi farebbero proprio comodo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.