RUBINHO 6.5. Prima di arrendersi al gol di De Prado, dice di no allo stesso brasiliano e quando serve dimostra grande sicurezza. È sfortunato in occasione della rete subita perché urta il palo con il volto ed è costretto ad uscire. (Dal 30 st Scarpi 6.5. Non era facile entrare al Picco nellultimo quarto dora. Ma lui non si fa mai sorprendere).
BEGA 6.5. Gioca non al meglio della condizione fisica ma stringe i denti e non fa mai passare gli avversari.
STELLINI 7. Gasperini sceglie lesperienza per sostituire De Rosa. Prestazione impeccabile. Un unico neo quando rinvia su Guidetti che per poco non fa il gol da Gialappas.
CRISCITO 7. Gioca una gara puntigliosa e senza sbavature. In più infarcisce il match con giocate tecniche di categoria superiore. Decisivo il suo gol.
ROSSI 7.5. È da tutte le parti e sfonda ripetutamente con Leon sulla fascia destra dove il suo omonimo Giovanni Rossi non riesce a tappare le falle. Risulta determinante anche quando si mette nel fortino a fare da contraerea.
JURIC 7. Gioca la partita tutta generosità ed è lultimo a finire la benzina quando i suoi compagni non riescono più a contenere il forcing dello Spezia.
MILANETTO 7.5. Sale in cattedra sin dal primo minuto ed in più fa un pressing asfissiante su Saverino e Frara. Anche lui perde un po di smalto nellultimo quarto dora quando il Genoa resta in dieci per linfortunio ad Adailton.
FABIANO 6.5. Sulla corsia di sinistra incide meno del solito anche perché Di Vaio non lo sorregge a sufficienza. Tatticamente è perfetto ma è meno evoluto in altre circostanze.
LEON 7.5. Fa il bello e il cattivo tempo. Salta costantemente il suo avversario diretto, il frastornato Rossi, e serve assist a ripetizione a Gasparetto e Di Vaio, forse la miglior partita da quando è arrivato in rossoblù. (Dal 29 st Masiello 6. Il granitico difensore non bada a fronzoli e non corre mai rischi).
GASPARETTO 6.5. Anche se non al meglio della condizione dimostra di essere imprescindibile per questo Genoa, lotta, si fa spazio, arriva a concludere in rete. È lABC del bomber che serviva al Genoa. Con lo Spezia gli difetta solo la mira anche per la bravura di Santoni.
DI VAIO 6.5. Non gioca un gran match e dopo unora Gasperini lo manda sotto la doccia, ma ha il grande merito di tramutare in rete una palla sporca da un calcio dangolo. Deve crescere ancora. (Dal 16 st Adailton sv La sua felicità per il rientro dura poco, infatti, Ponzo fortuitamente gli provoca una brutta ferita al volto che costringe il brasiliano allospedale. Jellato).
All. GASPERINI 8.
Arbitro MORGANTI 7. Adotta il buon senso e la personalità in un match mai cattivo e difficile.