Milano, anziana scippata e trascinata: è in coma E' caccia all'aggressore

I soccorritori pensavano a un incidente stradale, poi è emerso che la donna, in bicicletta, ha subito il furto della borsa ed è stata trascinata a terra in via Pirelli. Caccia a un uomo con casco bianco su scooter nero

Milano, anziana scippata 
e trascinata: è in coma 
E' caccia all'aggressore

Milano - Una donna anziana che stava percorrendo in bicicletta un via Melchiorre Gioia è rimasta ferita in modo grave per le conseguenze di quello che sulle prime sembrava un incidente stradale, ma che invece sarebbe uno scippo. La donna è stata rianimata a lungo per terra dai soccorritori nel viale del centro di Milano. Secondo quanto si è appreso per rubarle la borsetta gli scippatori l’avrebbero fatta cadere a terra. La vittima dello scippo è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. La donna, Francoise Gilberte Buenzod, 82 anni, residente a Milano ma di origini svizzere, si trova in condizioni "molto gravi", in coma all’ospedale.

Caccia all'uomo L’aggressione, sulla cui dinamica sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia, è avvenuta in via Pirelli, quasi all’incrocio con via Melchiorre Gioia, una zona di uffici commerciali e finanziari a ridosso della Stazione Centrale. L’anziana stava pedalando lungo la strada quando è stata urtata da uno scooter ed è caduta pesantemente a terra, battendo la testa. Ai primi passanti che hanno visto la scena pareva che potesse essere stata urtata accidentalmente, ma poi l’assenza della borsetta e forse testimonianze più precise farebbero ipotizzare uno scippo. Le forze dell’ordine cercano per tutta la città uno scooter scuro con a bordo un giovane con un casco bianco, o con qualcosa di bianco nella sua colorazione. 

Testimoni e telecamere La donna di 82 anni ferita in via Pirelli si trova stabilizzata nella shock room dell’ospedale Niguarda. La polizia, dopo avere diramato a tutte le auto i particolari disponibili sullo scooter investitore, sta vagliando alcune testimonianze e recuperando i filmati di diverse telecamere. La zona, infatti, per la presenza di banche, uffici commerciali e istituzionali, è molto coperta dalla presenza di telecamere.

Tra i cittadini accorsi dopo la caduta della donna, in particolare un paio di essi, un uomo di mezza età e un giovane di 25-30 anni, avrebbero riferito che lo scooter che ha urtato la bicicletta non lo avrebbe fatto incidentalmente ma di proposito, per rapinare l’anziana.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica