Milano, il biglietto del bus si ricicla

Provocazione di un collettivo studentesco: alle fermate contenitori per scambiare biglietti non scaduti con gli altri viaggiatori

Milano, il biglietto del bus si ricicla

Dopo il "car sharing" a Milano arriva anche il "ticket sharing". L'idea è semplice: dato che ogni biglietto dura molto più di un viaggio medio, perché non permettere ad altri di riutilizzarlo fino alla scadenza?

Così sono apparsi in metropolitana e alle fermate dei tram prima degli adesivi col logo Ats (Azienda ticket sharing) che fa il verso a quello dell'Atm (l'azienda di trasporto pubblico locale milanese), poi una serie di contenitori che permettono di lasciare il

biglietto non ancora scaduto in modo che chi deve prendere i mezzi pubblici possa riutilizzarlo. L'iniziativa è nata dal Coordinamento autonomo studenti e collettivi Lambrate, che ha lanciato anche una pagina Facebook per permettere ai cittadini di conoscere il progetto e organizzarsi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica