Sgominata a Milano una baby gang composta da cinque egiziani di 15-18 anni. Due sono neo maggiorenni, due 15 enni e l'ultimo è un 16enne sono stati arrestati lunedì sera con l'accusa di concorso in tentata rapina aggravata.
Poco prima delle 20, i cinque hanno aggredito un 14enne che si trovava nei giardinetti di piazzale Giulio Cesare, cuore del nuovo quartiere di CityLife, insieme a un amico che è riuscito a scappate. La baby gang ha accerchiato la vittima e uno dei rapinatori, dopo aver detto "Fammi vedere cosa puoi darci", ha messo la mano in tasca fingendo di possedere un'arma. Quando il ragazzino ha cercato di reagire, è stato spintonato e picchiato volto dagli aggressori.
Nonostante le ferite, il ragazzino, si legge su Milanotoday, è riuscito a liberarsi dai baby rapinatori e a fuggire e, dopo aver incontrato una guardia armata, ha dato l'allarme.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno fermato e arrestato i cinque malviventi. I maggiorenni sono stati portati a San Vittore, i tre minorenni, invece, sono finiti al Beccaria, mentre la vittima, medicata sul posto, ha rifiutato il trasporto in ospedale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.