Alitalia, dal 2 giugno nuovi voli da Malpensa per il Sud Italia

Operativi due voli al giorno andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo (salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore) e quattro collegamenti al giorno in continuità territoriale con Cagliari, Alghero e Olbia

Dal 2 giugno Alitalia aumenta i voli da Milano Malpensa verso il Sud Italia. Nello scalo gestito da Sea la compagnia effettua già 8 collegamenti giornalieri con Roma Fiumicino e continuerà le proprie attività operative fino alla riapertura del city airport di Linate. Da inizio del prossimo mese saranno operativi due voli quotidiani andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo (salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore) e 4 collegamenti al giorno in Continuità Territoriale con Cagliari, Alghero e Olbia.
Tutti i voli passeggeri sono operati utilizzando meno della metà dei posti disponibili a bordo per rispettare - si sottolinea in una nota - le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.

Sempre dal 2 giugno tornano anche il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona). Il vettore effettuerà complessivamente il 36% di voli in più rispetto al mese di maggio, operando 30 rotte da 25 aeroporti, dei quali 15 in Italia e 10 all'estero.

Da Roma, a partire dal 21 maggio, saranno incrementati anche i voli con Catania e Palermo (da 6 a 8 al giorno) e, nel mese di giugno, l'hub di Fiumicino sarà collegato con Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia e, all'estero, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi e Zurigo, oltre a New York.

“L’offerta di voli - spiega Alitalia - aumenterà in funzione dell'andamento della domanda, che già oggi lascia intravedere una ripresa su alcune direttrici domestiche, e beneficia delle progressive abolizioni da parte dei Paesi stranieri di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall'Italia, nonchè di inferiori linee guida disincentivanti i viaggi verso il nostro Paese”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

RTRTRTRT

Mer, 20/05/2020 - 14:58

Alitalia che riprende i voli da VareseMalpensa per il sud ha battuto l'irlandese di ryanair che volerà solo a fine giugno da BergamoOrio.Una deputata leghista di varese aveva anche fatto la finta, infatti si era lamentata con il ministero dei trasporti che non avessero riaperto anche Linate a Milano.Allora il ministro,per le finte rimostranze varesine,ha riaperto Linate a Milano per poi richiuderlo subito dopo mentre i media enfatizzavano la riapertura di Orio e dei suoi mitici 100 passeggeri transitati alla riapertura.Ma è stata tutta una finta per ingannare l'irlandese a Bergamo-Orio convinto di essere il primo a riprendere i voli per il sud a fine giugno e convinto che alitalia non volasse da malpensa sul sud.E' stato un blitzkrieg di Alitalia, che ci sia lo zampino di Lufthanza? Per ora VareseMalpensa-BergamoOrio=1:0, Alitalia-Ryanair=1:0 e Alitalia-Voliamo per l'Italia=1:0

Albius50

Sab, 23/05/2020 - 12:54

Una cosa è certa i biglietti aerei avranno costi elevati, poi se l'aereo si riempie vuol dire che c'è ancora gente coi DANE'

RTRTRTRT

Dom, 24/05/2020 - 12:34

Qui Radio Orio: l'irlandese è passato al contrattacco,dopo l'iniziale fuga di alitalia.In pratica le prime rotte che riapre ryanair sono sulla spagna,come dire "occhio roma e italia del sud che direziono i turisti su altri paesi".Poi subito dopo,con un'abile strategia di bastone e carota,un cadeu al presidente del consiglio pugliese conte,con il rafforzamento delle rotte rynaiar dalla puglia con il giubilo dei pugliesi che inebriati addirittura affermano: "Molte persone ritengono che Lecce può rivaleggiare con Firenze per il suo patrimonio architettonico".I siciliani non hanno preso bene l'amore sbocciato IrlandoPugliese che porterà via molti turisti alla Sicilia: Tu quoque Britannia mia! Intanto ryanair ha ricevuto 600 mil. di euro di finanziamenti a fondo perduto per il coronavirus, notizia pravdizzata sui media "nazionali" italiani, tutti cooptati insieme a politici e sindacalisti a livello di allerta massimo per sbarrare la strada alla nuova vecchia alitalia.