Area pedonale, panche, dehors Piano per cambiare largo Treves

Il progetto definitivo a breve nel Municipio 1, centrodestra a favore

Trasformare largo Treves, oggi uno snodo per il traffico da largo la Foppa verso Brera e parcheggio per moto e auto, in una piazza semi-pedonale di circa mille metri quadrati. Il progetto è già nel Piano triennale per le Opere pubbliche del Municipio 1 e ora il Comune vuole dare una stretta. A breve il progetto definitivo approderà nel Consiglio di zona per il parere definitivo. In sintesi: le auto in arrivo da via Statuto non potrebbero più attraversare direttamente Treves per imboccare via Solferino verso Brera, sarebbe consentita la svolta a sinistra verso San Marco e, all'incrocio con via Balzan, si potrebbe girare nelle due direzioni verso via Solferino, a velocità rallentata e su un percorso con pavè e masselli rialzati. Stessa pavimentazione rialzata per chi procede da via Statuto verso via Palermo. La stazione del bike sharing e le rastrelliere sarebbero installate nella nuova area pedonale, abbellita con panche e alberelli al centro.

E si libererebbe spazio per allestire dehors. La proposta piace anche al centrodestra. Il consigliere del Municipio 1 Filippo Jarach ammette che «renderebbe più bello largo Treves senza creare un eccessivo impatto sul traffico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica