Cronaca locale

Arrestato l’incubo dei tassisti milanesi. Il rapinatore seriale è stato fermato

L'uomo, un 45enne, avrebbe messo a segno almeno 10 colpi. E’ stato bloccato in via Lorenteggio

Arrestato l’incubo dei tassisti milanesi. Il rapinatore seriale è stato fermato

Finalmente l’incubo dei tassisti milanesi è finito, il rapinatore seriale ha un nome e cognome. E gli autisti possono tirare un sospiro di sollievo. La notizia è arrivata ieri sera, attraverso una nota delle Forze dell’ordine e subito la notizia ha fatto il giro dei taxi. Il colpevole di molte rapine sarebbe Corrado Pane, come ha riportato il quotidiano Il Giorno, un pregiudicato di 45 anni residente a Vigevano. Ieri sera ha tentato la sua ultima rapina, ma questa volta gli è andata male e per lui sono scattate le manette. Come nei furti precedenti, almeno dieci, ieri sera è salito su un taxi e a un certo punto ha estratto un lungo coltello, intimando al guidatore di consegnargli l’intero incasso. Una volta preso il malloppo è sceso, pronto a fare un’altra rapina. Ma ha trovato ad aspettarlo una sorpresa, o meglio, i carabinieri in borghese, che già si trovavano in zona.

Avvertiti dal Radiotaxi, i militari avvistano il taxi, una Kia bianca, su cui è salito il rapinatore e la circondano con diverse auto di servizio. Una scena degna di un film poliziesco. Il tutto avviene in via Lorenteggio. Pane viene fatto scendere dalla macchina e perquisito, in tasca ha il coltello incriminato. Portato in caserma confessa tutto e spiega di aver agito per potersi procurare la droga. Durante le sue rapine avrebbe anche fotografato i documenti delle sue vittime, in modo da minacciarli qualora si fossero rivolti alle Forze dell’ordine. In quel caso li avrebbe raggiunti sotto le loro abitazioni, pronto a vendicarsi.

I Carabinieri adesso continuano le indagini e aspettano che altri tassisti trovino il coraggio di denunciare l’uomo e l’aggressione subita.

Commenti