Cronaca locale

Beatrice Segoni trionfa al Winchef Contest

Il piatto creato dalla chef, "Spaghetti cozze e... caviale", creato in esclusiva per il menù del Sisal Wincity Milano Diaz locale dal concept unico in Europa che unisce gioco, buona tavola e intrattenimento

Beatrice Segoni trionfa al Winchef Contest

"Spaghetti patate cozze e…caviale" - quest'ultimo in realtà sostituito con un ingrediente a sorpresa - è la creazione firmata da Beatrice Segoni che ha vinto il Winchef Contest, kermesse culinaria nata per esaltare il buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco e da oggi entra di diritto nel menu del ristorante di Sisal Wincity Milano Diaz, un luogo concepito per passare piacevoli momenti in spazi dove svago e benessere si coniugano con il buon cibo e con nuove esperienze di intrattenimento.

Marchigiana di origine, ma da 10 anni a Firenze e chef del ristorante Konnubio, Beatrice Segoni ha conquistato ai fornelli il podio della gara di cooking che si è svolta a Roma, Milano, Catania e Firenze: 12 gli chef di elevata e riconosciuta professionalità che si sono messi in gioco per creare e stupire.

Il il Winchef Contest ha dato voce alle tradizioni locali a ricette interpretate con amore e passione, innovazione e creatività, competenza, scelta degli ingredienti, rigore nel rispettare il requisito indispensabile della "riproducibilità". Gli chef, coordinati dallo "stellato" Angelo Troiani, hanno sottoposto le loro creazioni gourmet a vaglio di una giuria rigorosa ed esigente che ha analizzato anche il più piccolo dettaglio: dal rispetto delle regole, al sapore, alla mise en place.

E dall’orgoglio, dalla fatica, dalla sapienza nell’orchestrare la “sua” cucina ma soprattutto dalla voglia di farcela, Beatrice Segoni ha dato vita a Spaghetti patate cozze e… caviale, piatto dal gusto deciso e delicato dove il contrasto dei sapori si coniuga i colori tenui delle contrapposti all'arancio delle cozze e al nero del caviale... pardon delle lenticchie, vera sorpresa del piatto e dei suoi sapori perché a vincere è il territorio con i suoi prodotti.

Così Beatrice Segoni si è messa in gioco facendo “scuola” della sua ricetta a chef e staff di cucina della sala di Sisal Wincity Milano Diaz. Per due giorni hanno condiviso ingredienti, giuste dosi, qualche segreto e tutti i passaggi fondamentali perché la sua ricetta potesse essere riprodotta fedelmente e in esclusiva sulle tavole del Sisal Wincity Milano Diaz. Che dal primo aprile proporrà un nuovo menu con ricette studiate per andare incontro alle alle tendenze e all’innovazione del gusto e sempre con un occhio attento alla tradizione. Dai piatti “fedeltà Wincity”, omaggio del gusto ai clienti, a quelli della “tradizione” per chi non vuole rinunciare mai, neppure nel cibo, all’amore per la propria terra.

Sisal Wincity con il suo concept di intrattenimento è un' eccellenza del retail gaming dove tutti i prodotti gioco e servizi del Gruppo si fondono con ristorazione di alta qualità, intrattenimento che spazia dagli eventi musicali e comici alle serate a tema per il lancio di nuovi giochi fino alle degustazioni riassunto nel brand Sisal Wincity “Eat. Drink.

Play", una novità assoluta in Europa pensata per promuovere un gioco sano e responsabile fra divertimento e intrattenimento.

Commenti