VIA BELLERIO Furto milionario in azienda elettronica

Schede elettroniche per un totale di 400mila euro, 200 telecamere da 1500 euro ciascuna, 10 teste ottiche da 28mila euro l'una e due teste puntamento laser da 38mila euro al pezzo. Materiale tanto particolare e così difficile da piazzare che alla polizia non c'è voluto molto per concludere che si è trattato di un furto su commissione. Stiamo parlando del colpo da oltre un milione di euro messo a segno l'altra notte, poco dopo l'una, da un gruppo di ladri alla Prodelec spa di via Bellerio 30, una ditta attiva nel settore elettrotecnico. A chiamare il 113 è stato il titolare della società, un 44enne: l'allarme della Prodelec era collegato al suo cellulare ed è scattato intorno all'una e dieci.

«Ci ho messo mezz'ora ad arrivare sul posto e i ladri erano già fuggiti: vista l'entità e la particolarità del materiale dovevano essere numerosi e organizzatissimi, pratici del settore e capaci di smontare apparecchiature tanto sofisticate» ha spiegato l'uomo all polizia. Per agire indisturbati i balordi hanno oscurato una telecamera e messo ko la sirena dell'allarme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica