Dopo il «bondage» ecco il laboratorio sul piacere

Dopo il «bondage» ecco il laboratorio sul piacere

Dopo la performance di bondage, arriva il laboratorio sul piacere. Il tutto ovviamente nella casa dei milanesi. Palazzo Marino che a giugno aveva patrocinato e ospitato in occasione della Pride week, un dibattito sull'erotismo lesbico che si era concluso con una perfomance di bondage, ora dà ospitalità al laboratorio «Simulacri di piacere» della porno-attivista Slavina Perez. «Uno spettro si aggira per le nostre camere da letto… è ora di aprirgli la porta e portarlo a passeggio. Questo laboratorio - si legge nella descrizione - vuole creare uno spazio di discorso che renda la sfera del piacere comunicabile, attraversabile, contestabile e condivisibile, al di lá di timori e costrizioni socio-culturali. La proposta di ricerca e azione si basa sulla messa in comune e il remix selvaggio di fantasie e pratiche legate alla sfera del godimento (sensuale, sessuale e contra-sessuale) per realizzare, cooperando collettivamente, un ambiente performatico immersivo grazie al quale poter sperimentare forme di piacere inedite socializzando immagini ed emozioni». Ad ospitare «questa esperienza carnale e trascendente» sarà la Casa delle donne di via Marsala sabato 4 ottobre. Ma il laboratorio è solo un appuntamento del «Fuorisalone lesbiche», la kermesse patrocinata dal Comune, che andrà in scena da sabato a domenica 5 ottobre.

Il festival, dedicato alla produzione culturale-artistica lesbica e queer «rilancia la domanda chiave da cui prende spunto: “Su che cosa potrebbe contare Milano se le lesbiche e un punto di vista queer sulla realtà contassero di più?“». Il 3 ottobre protagoniste le produzioni cinematografiche indipendenti a tematica lesbo- femminista e queer al Cinema Mexico.

In calendario anche un incontro dedicato alla scrittrice lesbica Audre Lorde, il seminario «The fosters - Genitori adottivi, affidatari, surrogati, biologici: le frontiere della nuova genitorialità gltq» e l'incontro Ancora laboratori e incontri, per concludere «(Perché ne fate) una questione di stato: dirsi lesbica nell'era del queer», con Anita Sonego, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune e l'autrice Stefania Vulterini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica