Salone del Mobile

"Energia brasileira", design in mostra fra Salone del Mobile e Expo

Brazil S/A torna a Milano in una nuova location alla Statale e spazia fra Salone del Mobile e Expo 2015 con una edizione speciale di 45 giorni: dal 14 aprile al 30 maggio. Opere di 40 designer, architettura, cultura e mostre nel segno dell'energia e dell'acqua

"Energia brasileira", design in mostra fra Salone del Mobile e Expo

Il design brasiliano torna a Milano con un’edizione speciale di Brazil S/A sul tema Energia brasileira che dal Salone del Mobile arriva fino a Expo Milano 2015. E la fa con molte novità: una nuova sede espositiva negli spazi dell’Università Statale di Milano e 45 giorni di esposizione dal 14 aprile al 30 maggio 2015.

"Il cambiamento di sede è solo una delle novità che presentiamo in questo anno così importante, non solo per Milano – spiega l’ideatore del progetto Josè Roberto Moreira do Valle -.Siamo giunti ormai alla sesta edizione di Brazil S/A: in tutti questi anni, il nostro impegno è stato quello di offrire una visione sul Brasile e sulla cultura artigianale che lo caratterizza, sempre votata al futuro e alla bellezza, un vero e proprio viaggio, pur rimanendo a Milano. È sempre un’occasione unica poter essere a Milano durante il Salone del Mobile al centro dell’attenzione internazionale, e poter far conoscere parte della nostra creatività e innovazione, quest’anno più che mai con l'Esposizione Universale”.

È proprio a Expo Milano 2015 che guarda questa nuova edizione di Brazil S/A, che punta a stupire ancora una volta i propri visitatori attraverso il filo conduttore delle esposizioni è l'Energia, intesa come espressione del carattere del popolo brasiliano, l'energia con cui affronta la vita di tutti i giorni, l'energia dirompente che alimenta la creatività e la voglia di fare. Il design brasiliano riconosciuto e apprezzato a livello internazionale come testimonianza tangibile e sintesi perfetta tra la ricchezza di un Paese dalle tradizioni millenarie e la capacità di saper guardare al futuro con creatività e originalità.

Saranno esposte le opere di oltre 40 designer, tra i quali giovani emergenti e altri già conosciuti al pubblico internazionale, nell’ambito di diverse mostre, tra cui 100% Brasil, che mette in luce l’evoluzione e le influenze del design brasiliano e Sede (ossia Sete), che pone in relazione il design e l'energia generata dall'acqua che richiama un dei tema al centro di Expo.

“Con questa nuova edizione – aggiunge Josè Roberto Moreira do Valle – l’appuntamento con il design, l’innovazione e l’architettura brasiliana cambia dinamica. Abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sulla presentazione del prodotto, quasi come se fosse in una grande galleria d’arte all’aperto, una finestra aperta sul mondo brasiliano fra design e cultura”.

Oltre alle esposizioni dei designer, lo spazio della Statale dedicato al design brasiliano ospiterà un fitto calendario di eventi, organizzati in partnership con i diversi sponsor che supportano Brazil S/A: gli appuntamenti costituiranno l’occasione per approfondire ulteriormente la conoscenza di un paese ricco di energie creative e innovative.

Commenti