Cani superstar, in Fiera tutto esaurito

Diecimila visitatori in due giorni al World dog show. E domenica verrà eletto il più bello del mondo

Trecento differenti razze canine che si confronteranno su un'area di 103mila metri quadri complessivi di Fiera Milano Rho disposti su sei padiglioni. E poi 67 Paesi di tutti i continenti e 200 giudici internazionali. Sono i numeri del World Dogs Show la kermesse mondiale che domenica incoronerà il cane più bello del mondo. Dopo 15 anni quindi Milano, complice anche Expo, torna ad essere la piazza ufficiale della cinofilia mondiale proprio perché a Milano c'è L'Enci, l'Ente Nazionale Cinofilo Italiano organizzatore dell'evento. E dopo due giorni di rassegna il Presidente Dino Muto è molto soddisfatto: «Grande entusiasmo e senso di ordine. Un esempio di professionalità da parte dei giudici e degli espositori sotto gli occhi del mondo». Soddisfatto anche lo sponsor principale del World Dogs Show. «Siamo molto lieti di sponsorizzare la Mondiale Canina di quest'anno- afferma Flavio Morchi direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia - E' un'occasione unica per trasmettere al grande pubblico di appassionati e ai conoscitori delle razze, i valori tecnici e sociali ma soprattutto la passione per i cani e l'importanza di conoscere e rispettare le loro esigenze». Al Wds si va per ammirare i migliori esemplari di tutte le razze mondiali ma anche per assistere agli show come quello di Massimo Perla, il dog trainer delle stelle a quattro zampe di cinema e TV, o per acquistare i vari prodotti dedicati a Fido. «Rimane comunque un'importante occasione di confronto per tutti - afferma il Presidente Dino Muto - nel quale anche noi impariamo a conoscere razze nuove. Gli espositori e i giudici sono molto attenti e stanno offrendo un ottimo esempio di passione e professionalità al mondo intero. Diecimila visitatori paganti in soli due giorni: una risposta calorosa del pubblico nonostante i giorni lavorativi».

Al World Dogs Show è presente anche l'iniziativa Nature Alert, la campagna europea a difesa delle norme a tutela della Natura (direttive Habitat e Uccelli) di Legambiente, lanciata giovedì come prima azione concreta dopo la firma della partnership con Enci.

I volontari di Legambiente coinvolgeranno visitatori ed esibitori del WDS 2015 in una simpatica raccolta di scatti e selfie per diffondere la campagna attraverso i social media con i due hashtag #AllarmeNatura - #itsmynature.

Gli scopi sono evitare l'indebolimento delle regole europee a difesa della Natura, rendere visibile alla Commissione europea l'amore per la Natura dei cittadini europei, difendere i servizi eco sistemici, i benefici socio-economici e il benessere per la popolazione umana offerti dalla Natura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica