Via al Carnevale, scende in piazza il circoDal 12 al 16 febbraio

Dal 12 al 16 febbraio va in scena il Carnevale Ambrosiano. La città trasforma l'evento in una festa diffusa: «Quest'anno il carnevale - ha detto l'assessore alla Cultura Stefano Boeri - è stato pensato proprio per i bimbi di tutto il mondo che abitano a Milano, le cui voci animeranno le piazze milanesi, rappresentando festosamente il carattere cosmopolita della nostra città». Cinque le aree del centro che il 16 febbraio, sabato grasso, diventano fulcro di giochi e divertimenti. Si tratta delle piazze Duomo, San Fedele, San Carlo, Fontana e Scala. Sono previste animazioni, clownerie, giocolerie e musica. Il Carnevale è inoltre sparso per tutte le otto Zone del capoluogo. A chiudere la festa, uno spettacolo di teatro-circo in piazza Duomo. Perfettamente immerso nel clima di maschere e travestimento torna il Milano Clown Festival, in calendario dal 13 al 16 febbraio.

Spazio anche ai più grandi con musica in tema carnevalesco alla Fabbrica del vapore e all'Oca - Officine Creative Ansaldo. Confermata la sfilata dei carri degli oratori, mentre è in forse la passerella delle maschere milanesi, Cecca e Meneghino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica