Chiude le oche in auto: egiziano denunciato

Messe in salvo dai residenti dopo due giorni di abbandono e il rischio di morire disidratate

Un egiziano di 63 anni è stato denunciato per abbandono di animali dalla polizia. È accusato infatti di aver lasciato due oche per due giorni a bordo di un'automobile, una vecchia Mercedes, parcheggiata e chiusa a chiave in zona Vittoria, precisamente all'angolo tra viale Molise e via Ugo Tommei.

Ad avvertire la questura, intorno alle 20 di giovedì, è stato un barista che, aiutato da dei passanti, per due giorni ha dato da bere alle oche attraverso una fessura dei vetri dei finestrini, temendo il peggio per gli animali a causa della calura primaverile di quiesti giorni.

I quattro finestrini, fortunatamente per le povere oche, erano stati lasciati aperti per un paio di centimetri dal proprietario, che aveva anche abbassato i sedili posteriori della vettura sistemando un cartone nell'abitacolo per raccogliere gli escrementi.

Il 53enne, regolare in Italia e meccanico a Pavia, dove è residente, ha raccontato alla polizia di aver parcheggiato l'automobile in viale Molise in attesa di portare le oche a casa sua dove, a suo dire, le avrebbe curate con premura.

È intervenuta l'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Milano per portare in una delle sue sedi le due bestiole.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica