«Diritto alla casa» E i centri sociali bloccano tutto

«Diritto alla casa» E i centri sociali bloccano tutto

Un centinaio di giovani, provenienti da centri sociali della provincia di Varese e di Milano, hanno partecipato a una manifestazione per il «diritto alla casa» a Saronno, in provincia di Varese.
Il corteo, partito da piazza San Francesco, ha attraversato le strade del centro della cittadina, per concludersi nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia.
«Siamo tutti socialmente pericolosi» lo striscione di apertura del corteo. E in effetti non sono mancati i disagi, come da copione per ogni corteo dei centri sociali: traffico bloccato e imbrattamenti.


«La casa è un bisogno primario per tutti e non deve diventare un lusso che sempre meno persone possono permettersi - hanno spiegato i giovani del centro sociale Telos di Saronno, che ha organizzato la manifestazione - ribadiamo quindi la necessità di autorganizzarsi per riappropriarsi delle case sfitte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica