Ecco i nuovi «paperoni» del Comune

Sorpasso a Palazzo Marino. Giuliano Pisapia ha perso il titolo di Paperone, strappato in un anno dalla capogruppo di Milano al centro, Mariolina Moioli, che già all'ultimo confronto lo inseguiva al secondo posto. Poco più di 3mila euro in busta paga che fanno dell'ex braccio destro della Moratti (era il suo assessore al Welfare) la più ricca tra sindaco, presidente dell'aula e i 47 consiglieri comunali. Sul sito del Comune è stata pubblicata ieri la situazione patrimoniale degli eletti in piazza Scala, fa riferimento alla dichiarazione dei redditi 2012. La Moioli con 199.762 euro ha l'imponibile più alto, secondo il sindaco con 196.260. Ma sono nove (quasi uno su cinque) i politici «over 100» a Palazzo. In fondo alla classifica invece il leghista Massimiliano Bastoni, che ha dichiarato 9.305 euro di reddito nel 2012, subito dopo il radicale Marco Cappato con 10.931.
Dai bollettini spuntano anche delle curiosità. Come la dichiarazione congiunta che la neo-consigliera Rosaria Iardino, portavoce dei diritti gay, presenta con la compagna di vita.

Ci sono le proprietà vendute o acquisite. De Corato ad esempio si è liberato di un immobile ad Andria, ha venduto il suv, una Chrysler Grand Voyager, Manfredi Palmeri, mentre Mascaretti invece viaggia a bordo di una nuova moto Monster Ducati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica