La Forma trasloca È impossibile pagare l'affitto

La fondazione per la fotografia lascia la sede di piazza Tito Lucrezio Caro alla volta degli spazi di Open care di via Piranesi

La Forma trasloca È impossibile pagare l'affitto

Scatoloni alla Fondazione Forma per la Fotografia che lascia la sede di piazza Tito Lucrezio Caro alla volta degli spazi di Open care di via Piranesi. Il motivo? L'impossibilità di pagare l'affitto. Ma, c'è un ma: la sede della Fondazione è di proprietà di Atm. Una palazzina inagibile quando arrivò la galleria, che a proprie spese ristrutturò l'edificio investendo oltre un milione di euro. Il presidente della fondazione, Roberto Koch ha chiesto a Atm e al sindaco, non potendo più pagare l'affitto (150mila euro l'anno), il comodato gratuito degli spazi in cambio della ristrutturazione fatta. «Ma non c'è stato nulla da fare, non siamo riusciti a incontrare il sindaco.

Abbiamo percepito una certa indifferenza» racconta amareggiato. «Le scelte di un soggetto privato - la replica del Comune - che ha sempre rivendicato la propria autonomia non possono in alcun modo essere imputate a supposti mancati interventi da parte del Comune».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica