Quattro milioni per la scuola digitale, venti milioni per la ricerca biomedica al Centro di Nerviano. La giunta regionale vara due provvedimenti prima delle vacanze e Roberto Formigoni li illustra a Palazzo Lombardia insieme al suo assessore all'Istruzione, Valentina Aprea. La Regione ha rifinanziato il progetto di scuola digitale, che consente agli studenti delle superiori di studiare agevolmente con tablet e libri digitali. Tutto ciò accade alla vigilia della partenza di Formigoni, che andrà in Corea per l'Expo.
Le vacanze verranno dopo e il presidente della Regione sembra sfidare i cronisti che gli chiedono quali programmi abbia per l'estate. Dove andrà in vacanza? «In Sardegna, ovviamente. Dove volete che vada?» chiede con aria di sfida, spiegando che andrà prima in Corea, poi al meeting di Rimini (forse qualche giorno prima dell'avvio, previsto per il 19 agosto, «per fare qualche bagno»). E dopo Rimini, la Sardegna: «È un bel posto per andare in vacanza».
Tornando alla missione Expo, Formigoni presenterà un documento strategico in cui si sintetizzano valori, temi e proposte per l'Expo, elaborati con il contributo di Regione, Comune e Governo. Il governatore partirà oggi in direzione della Corea del Sud per la manifestazione conclusiva dell'esposizione mondiale di medio termine a Yeosu.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.