Un furto particolarmente grave, perché avvenuto in chiesa e nel giorno di Pasqua. I fedeli della parrocchia di San Nicolao della Flue di via Dalmazia 11, in zona Forlanini, non scoderanno facilmente l'ultima festività. Qualcuno infatti si è introdotto nella canonica e ha rubato diverse migliaia di euro. È stato il parroco, rientrato nel primo pomeriggio di domenica, a fare la scoperta. Don Marco, 56 anni, si è accorto che la finestra della casa canonica era stata forzata. I ladri, ignoti, si sono introdotti nell'edificio all'ora di pranzo: hanno approfittato della zona deserta in occasione della Pasqua e hanno agito indisturbati. Senza destare alcun sospetto, sono riusciti a togliere dal muro la cassaforte della parrocchia e l'hanno portata via. Sono fuggiti col bottino e nessuno li ha visti.Dentro la cassaforte c'erano alcune migliaia di euro, ma la cifra esatta deve ancora essere quantificata, oltre ad alcuni oggetti sacri preziosi. Appena si è accorto del furto, poco dopo le 15, Don Marco ha chiamato la polizia che è intervenuta sul posto. «Nella chiesa di San Nicolao - attacca Riccardo De Corato (Fdi) -, approfittando dell'assenza del parroco i soliti ignoti sono riusciti a portare via la cassaforte.
Nella Milano di Pisapia a sicurezza zero anche il giorno di Pasqua non si può stare tranquilli». All'inizio di febbraio nella chiesa di San Martino a Magenta era stata rubata una collana d'oro dalla statua della Madonna. Poi ritrovata dai carabinieri.CBasI ladri anche in parrocchia Portata via la cassaforte
Nella canonica di San Nicolao rubate migliaia di euro. La scoperta di don Marco
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.