Cronaca locale

Milano, coppia sudamericana scippa una borsa in un ristorante

Sono finiti in manette nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 maggio una coppia sudamericana che ha tentato di rubare una borsa dentro un ristorante milanese.

Google Maps Street View
Google Maps Street View

Si erano introdotti dentro un locale di via San Gregorio a Milano confondendosi tra i clienti, poi si sono avvicinati ad un tavolo e hanno agguantato una borsa poggiata su una sedia di una cliente. La donna, che stava pranzando, si era assentata per andare in bagno. La coppia sudamericana, lui cubano e lei colombiana, ne ha quindi approfittato. Con un gesto fulmineo ha afferrato la borsa e si è allontanata dal locale. O meglio, stava cercando di allontanarsi. La loro strategia non è però sfuggita al proprietario del locale che li stava seguendo fin dall'inizio e con occhio scaltro ne ha studiato i movimenti fino al furto. IlMilano Today riferisce che è stato lo stesso proprietario a seguirli in via San Gregorio bloccandoli e chiamando la polizia. Il tutto è avvenuto poco dopo le 12:30 di martedì 7 maggio. I due sono stati quindi arrestati dalla polizia che li ha portati indietro all'Alhambra, il ristorante dove è avvenuto il furto, per effettuare i dovuti accertamenti e riconoscimenti. Lui, cittadino cubano di 48 anni mentre lei colombiana di 45 sono finiti in manette con l'accusa di furto con destrezza.

Il ristorante scelto dagli scippatori è un locale specializzato nel servire piatti vegani e di giorno spesso è affollato di turisti che spesso dimenticano di poter essere vittime di scippatori.

In questo caso la scaltrezza del proprietario ha permesso alle forze dell'ordine di agire e di arrestare i due ladri.

Commenti