A MONZAAll'autodromo sfrecciano le bici per il «Warm up»

L'ebbrezza di correre nell'autodromo di Monza. Calcare l'asfalto su cui sono sfrecciati bolidi. Ma stavolta la stranezza è che a percorrere la lingua dove si sfidarono Schumacher e Hakkinen sono invece normalissime biciclette.
Oggi è il giorno della «Monza warm up», dal titolo che fa esplicitamente il verso all'automobilismo. E invece a sfrecciare nell'autodromo saranno biciclette da strada anche a scatto fisso. Necessario l'abbigliamento tecnico, il casco e un certificato medico per chi deciderà di partecipare. Per chi si è iscritto è a disposizione anche il posteggio dell'autodromo dove poter lasciare l'auto.
Il programma è nutrito. Alle 17.45 sarà aperto l'ingresso nell'area accoglienza con l'accredito dei partecipanti e subito dopo verrà offerto un caffèe si svolgerà un briefing. Alle 18.

45 è prevista invece l'entrata nella corsia dei box e l'allineamento. Le operazioni dureranno un quarto d'ora e il via verrà dato alle 19, quando inizierà la sessione in pista con il cronometraggio dei tempi. Alle 20.30, fischio finale. Il tracciato ha una lunghezza di 5.796 metri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica