Cronaca locale

Nel giorno di Springsteen in Regione «canta» Jannacci

Musica in primo piano oggi a Milano con due eventi legati a un grande cantautore scomparso e al primo dei grandi concerti allo stadio Meazza

Musica in primo piano oggi a Milano con due eventi legati a un grande cantautore scomparso e al primo dei grandi concerti allo stadio Meazza. Il primo si celebra alle 18 al Belvedere del 39mo piano di palazzo Lombardia per ricordare Enzo Jannacci, morto recentemente. Il presidente e la Giunta di Regione Lombardia parteciperanno a un evento nel giorno in cui l'uomo di spettacolo avrebbe compiuto 78 anni. L'incontro, organizzato dall'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, prevede tra l'altro un concerto in cui verranno eseguite le musiche care a Jannacci. Numerosi gli invitati del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della televisione, tra cui Fabio Fazio, Ombretta Colli, Michele Serra, Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Teo Teocoli, Paolo Rossi e Cochi Ponzoni.

Grande attesa, invece, al Meazza che ospiterà sul palco il concerto di Bruce Springsteen con la storica E-Street Band. Per il primo dei dieci concerti organizzati allo stadio, il Comune ha concesso una deroga che consentirà di superare il limite consentito dei decibel che potrà raggiungere quota 82. Il concerto del Boss inoltre, potrà avere termine a mezzanotte anzichè alle 23.30 come gli altri. Per lo spettacolo di Springsteen - che ieri è stato riconosciuto dai fan alla Stazione Centrale - Atm ha confermato le disposizioni straordinarie che prevedono mezzi gratuiti e potenziati nella zona di San Siro.

Chi ha acquistato il biglietto per il concerto del Boss potrà infatti utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici per tutta la giornata di lunedì fino al termine del servizio.

Commenti