Patto bipartisan per eliminare il pavè E residenti sulle strisce blu in due zone

Patto bipartisan per eliminare il pavè E residenti sulle strisce blu in due zone

Cercare il posteggio sotto casa (forse) non sarà più un incubo per molti residenti. Quelli che abitano in zona Bocconi e nella corona compresa tra la Cerchia dei Bastioni e la filoviaria d'ora in avanti potranno parcheggiare liberamente anche sulle strisce blu, l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha firmato ieri l'ordinanza. Già negli aree dove la sosta regolamentata è più recente le «gialle» non sono mai comparse: in Sarpi, Libia, Lazzaretto, per fare qualche esempio, il Comune ha tracciato solo strisce blu e sono gratis per i residenti. «Ora potranno farlo anche in queste due aree - spiega l'assessore - non ci sono per ora modifiche sulla tracciatura, ma è una misura migliorativa per i residenti».
Nessuna cambio in vista invece, per ora, su Area C. Dopo due giorni di discussione oggi il Consiglio approverà il Piano generale della mobilità urbani, che contiene anche la congestion e la rende definitiva. Ieri il centrodestra ha cercato di impegnare il sindaco su alcune modifiche - dagli orari ai 60 ingressi gratis per tutti i cittadini - ma niente da fare.

Domani la giunta voterà una delibera ponte per confermare l'attuale Area C e deciderà entro l'estate le correzioni che scatteranno a settembre. Patto bipartisan invece sull'ordine del giorno Pdl che chiede un piano per togliere il pavè fuori dal centro e da aree non monumentali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica