Proposta Taxi liberalizzati già da Sant’Ambrogio

Una liberalizzazione temporanea dei taxi, da Sant’Ambrogio a Natale. L’ha proposta il vicesindaco e assessore al Traffico Riccardo De Corato all’incontro con le maggiori rappresentanze sindacali dei tassisti (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Satam-Cna, Unione Artigiani, Confcooperative, Agci, Lega Cooperative) e la rappresentanza dell’Associazione utenti (Utp). Sul tavolo - ha spiegato De Corato - questa «ulteriore proposta per disincentivare l’uso dell’auto privata durante le festività natalizie. Una proposta che è attualmente al vaglio. Nel periodo clou, ovvero nei giorni immediatamente precedenti Sant’Ambrogio fino a Natale ho chiesto un potenziamento del servizio attraverso una liberalizzazione temporanea dei turni». Durante l'incontro, poi, sono emerse alcune richieste che saranno oggetto di valutazione. Come quella della sospensione temporanea delle nuove richieste di turni integrativi dei tassisti.

De Corato ha annunciato approfondimenti per alcuni interventi sulla segnaletica o sulla viabilità in alcuni punti critici. Infine il vicesindaco ha promesso controlli sul fenomeno dell’abusivismo, lamentato dai tassisti in particolare in Stazione Centrale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica