Cronaca locale

Raffica di furti nelle case dei milanesi in vacanza o al lavoro

Diversi gli appartamenti svaligiati durante le festività pasquali, anche a Brera tre colpi in un solo giorno

Raffica di furti nelle case dei milanesi in vacanza o al lavoro

Raffica di furti nelle case dei milanesi partiti per trascorrere le vacanze pasquali lontano dalla città. E naturalmente i ladri non perdono occasione per visitare gli appartamenti lasciati incustoditi dai proprietari. Solo martedì, 23 aprile, a Brera, quartiere in centro a Milano, i colpi messi a segno sono stati ben tre. Tutti avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, tra via Fiori Chiari e via Madonnina. Una raffica di furti iniziata in via Fiori Chiari al numero 14. Nell’appartamento, proprietà di un giapponese 55enne, sono stati trafugati 100mila yen in contanti, pari a circa 800 euro, e due anelli, del valore di 500 euro cadauno. E la casa è stata lasciata dai ladri nel più totale disordine, con cassetti e armadi aperti e rivoltati.

Pochi istanti dopo è toccato a due abitazioni in via Madonnina 17, a duecento metri di distanza dal primo colpo. In questo caso a denunciare le rapine sono state due donne, una londinese 34enne e un’italiana di ventinove anni. Rientrate nelle loro case hanno trovato le abitazione a soqquadro e le porte d’ingresso divelte. Nel primo caso il bottino è stato di 100 euro, alcune paia di orecchini in oro, un orologio del valore di mille euro e una borsa Chanel dello stesso prezzo. Nell’appartamento della 29enne italiana invece sono spariti un portatile Mac, e due borse, di cui una Chanel del valore di 3500 euro e una Gucci da 3mila euro.

Tra i derubati a Pasqua anche la iena Matteo Viviani http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/matteo-viviani-svaligiata-casa-membro-de-iene-1683590.htmlche in zona Affori ha subito un furto di circa 75mila euro, tra gioielli, orologi e contanti. Vacanze di Pasqua rovinate dai soliti ignoti.

Sulle loro tracce indagano le Forze dell’ordine.

Commenti