Cronaca locale

Rapinato bancomat vicino a casa Berlusconi

Rapinato bancomat vicino a casa Berlusconi

Nella notte tra mercoledì e giovedì, due forti esplosioni a meno di un chilometro da Villa San Marino, residenza dell'ex premier Silvio Berlusconi, hanno interrotto il sonno dei cittadini di Arcore, in provincia di Monza e Brianza.

Quattro malviventi, intorno alle 2.30, hanno messo a segno un colpo alla filiale della Banca Popolare di Milano, situata in via Casati, nel pieno centro storico della cittadina. I ladri hanno utilizzato della polvere pirica per scardinare in prima battuta la porta d'ingresso della banca e successivamente per smurare il bancomat. Lo stesso modus operandi era stato utilizzato una settimana fa a Vimercate, sempre ai danni di un bancomat di una filiale della banca popolare. In quel caso il bottino ammontava a circa 60mila euro in contanti.

Ad Arcore invece, la banda è salita su un'auto per poi darsi alla fuga, dopo essersi impadronita di un'ingente somma di banconote per decine di migliaia di euro (la quantificazione precisa è ancora in corso). L'allarme è partito dai residenti che, spaventati dal forte rumore delle esplosioni, hanno prontamente allertato le forze dell'ordine, da cui sono stati rassicurati sul fatto che si trattasse di un assalto a una banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monza e la squadra rilievi dell'arma. I danni rilevati all'edificio della filiale bancaria di via Casati sono stati notevoli. Le deflagrazioni hanno sventrato lo stabile, rompendo tutte le vetrate e distruggendo buona parte delle plafoniere nel soffitto. Anche alcune auto parcheggiate nella zona adiacente e i vetri delle case del vicinato hanno subito ingenti danneggiamenti.

Sull'accaduto stanno tuttora indagando gli inquirenti.

Commenti