Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Residenze Parco Vittoria, ecco come cambia Milano

Residenze Parco Vittoria, ecco come cambia Milano

Un nuovo modo per vivere in città, vivendo la città. Inserite all'interno di un'armonia di spazi, dove l'artificiale si integra perfettamente con lo scenario naturale di un parco che si sviluppa con le sue forme sinuose attorno a un lago, le residenze Parco Vittoria riqualificano un'area urbana nel rispetto di un concept d'avanguardia.
Nato come progetto inserito nell'ambito di un ampio intervento di rigenerazione urbana sostenibile, la nuova area si sviluppa all'interno del vecchio Portello dove, nei primi del Novecento, fu edificato il primo stabilimento Alfa Romeo.
La presenza di infrastrutture e la vicinanza di grandi vie di comunicazione quali l'autostrada A4, la Milano Laghi, il facile accesso alla linea metropolitana grazie alla stazione Lotto e alla fermata Portello della Mm5 - di prossima realizzazione - hanno suggerito a Vittoria Assicurazioni di investire in un progetto che, pur ancora in fieri, sta riscuotendo un buon successo, grazie anche all'ottimo rapporto qualità-prezzo per residenze che consentano di vivere Milano con un prospettiva futuristica. Si tratta di un complesso residenziale costituito da sei torri di 12 piani ciascuna e da due edifici in linea di 5 piani, oltre ai pianterreni privilegiati da giardini privati, per un totale di 540 appartamenti, sta prendendo forma, dando vita a unità immobiliari varie, multiformi, e di differenti tipologie.
Nonostante il periodo storico, la risposta della clientela si è già concretizzata nella vendita di appartamenti delle due torri e dei due edifici in linea, già in pronta consegna. E per coloro che volessero vedere le nuove forme assunte dal Portello, fino al 30 giugno sarà possibile visitare la mostra « From sign to design» (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21, ingresso da via Traiano 33d). La singolare rassegna ripercorre, attraverso disegni e immagini fotografiche, la storia del progetto.
Le residenze del Parco Vittoria, caratterizzate da linee molto lunghe che riprendono l'idea delle corti interni dell'Ottocento, con gli edifici che si affacciano sul parco, si presentano di diverse tipologie: bilocali con terrazza coperta, prestigiosi appartamenti con 3 e anche 4 camere da letto, piani attici, terrazze panoramiche e spazi destinati a serre e a fioriere, abitazioni certificate in classe energetica A, sono molto illuminati grazie ad ampie vetrate e a bellissime terrazze prospicienti, creando una piacevole continuità tra interno ed esterno.
Grazie alla partnership con Rossana Cucine e Lg, è prevista inclusa nel prezzo di monolocali e bilocali una cucina arredata e per tutte le altre unità un prodotto tecnologico di alta gamma.
Inoltre, l'area residenziale rappresenta un'oasi silenziosa e isolata dall'inquinamento acustico.
Box auto, singoli e doppi, posti auto e posti moto, oltre a locali destinati alle cantine, il tutto posto nei due piani interrati, sono direttamente collegati agli edifici abitati; con affaccio al verde condominiale, posto al centro.
Gli spazi del Parco Vittoria Business Center - funzionali ed eleganti - invece hanno già offerto dimora agli uffici di rappresentanza della Vittoria Assicurazioni, a Lg e all'Ac Milan.

La rete di viabilità interna, caratterizzata dal ponte ciclopedonale che valica viale Serra, collega le Residenze e il Direzionale al parco di 80mila metri quadrati (dove sono presenti anche un asilo nido, un presidio sanitario e impianti sportivi) e al grande centro commerciale.
Infine, Parco Vittoria beneficia della vicinanza con il MiCo, il più grande e moderno centro congressi d'Europa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica