Cronaca locale

Retail Plaza, TuttoFood svela come sarà la spesa del futuro

Martedì 8 maggio dalle 16 alle 18.45 al Centro Congressi MiCo (Gate 3) giornata inaugurale di Retail Plaza by TuttoFood con il convegno "Cibo: trasparenza, salute, identità - Le sfide di un consumo consapevole", in contemporanea con Seeds & Chips

Retail Plaza, TuttoFood svela come sarà la spesa del futuro

Come faremo la spesa nel prossimo futuro? Quali nuovi cibi troveremo sugli scaffali? E quali innovazioni ci aiuteranno a orientarci secondo i nostri stili di vita o a tracciare gli ingredienti per effettuare scelte più sane e informate? Sono solo alcune delle domande al centro convegno inaugurale di Retail Plaza by TuttoFood, che si terrà domani martedì 8 maggio dalle 16 alle 18.45, in contemporanea con Seeds & Chips, al Centro Congressi MiCo (Gate 3).

Lanciato lo scorso anno all’interno di TuttoFood, Retail Plaza è un’arena dedicata al retail innovativo che approfondisce le tendenze food & beverage più interessanti. L’incontro sarà dedicato al tema Cibo: trasparenza, salute, identità - Le sfide di un consumo consapevole. Dopo la presentazione dello scenario con i più recenti dati di settore a cura di Nielsen, seguirà una tavola rotonda moderati da Davide Pellegrini docente di Trade & Consumer Marketing presso l’Università di Parma. Contribuiranno al dibattito: Andrea Colombo direttore denerale di Coop Lombardia; Stéphane Coum direttore operations di Carrefour Italia; Romolo de Camillis retail director di Nielsen Italia; Mario Gasbarrino ad di Unes; Luca Magnani direttore qualità Esselunga, Giorgio Santambrogio ad di Gruppo VéGé.
Per partecipare all’incontro basta registrarsi online sul sito www.retailplaza.it o direttamente all’indirizzo: https://www.businessinternational.it/Iscrizione/4173.

In linea con il format di Milano Food City, Retail Plaza by TuttoFood si rivolge a un duplice target, tanto business quanto consumer, con iniziative che tratteggiano un ideale filo conduttore verso i temi e le tendenze che saranno approfonditi l’anno prossimo in manifestazione. Il dialogo con il consumatore e il cittadino si realizzerà durante la Milano Food City (in corso sino a domenica13 maggio) attraverso diverse attività in-store come esperienze multimediali, viaggi d’esperienza, degustazioni, happy hour e personal shopper in collaborazione con le Insegne partner. Il palinsesto completo delle iniziative online all’indirizzo http://www.retailplaza.it/Page/14.

Non solo. In occasione di Milano Food City, Retail Plaza by TuttoFood lancia un nuovo concetto di cashback “consapevole”: i consumatori che faranno la spesa utilizzando una delle due app Ti Frutta o ExtraSconti, scattando la foto dello scontrino, otterranno denaro spendibile per acquisti futuri di prodotti basati su trasparenza, salute e identità e potranno partecipare a Retail Plaza.

La settima edizione di TuttoFood è in programma a fieramilano dal 6 al 9 maggio 2019. Per informazioni: www.tuttofood.

it, @TuttoFoodMilano.

Commenti