La rivolta degli anziani: sventano le truffe in tv

Dalla 90enne che si salva col telefono al pensionato che aiuta gli agenti

Un campus delle Arti allo scalo Farini. L'Accademia di Brera si allarga nell'edificio degli ex magazzini ferroviari che i milanesi hanno imparato a (ri)conoscere negli ultimi mesi con la festa del Pd e eventi glamour dopo anni di abbandono. L'Accademia ha archiviato - insieme al progetto della Grande Brera - l'ipotesi di espandersi negli spazi della caserma di via Mascheroni e ieri con Comune e Fs ha firmato la lettera d'intenti per dare il via al trasferimento di una parte dei laboratori di tecnologia, restauro e design che oggi sono dislocati tra Arcore e viale Marche in via Valtellina. Altre attività arrivreanno negli anni a venire. «Contiamo di aprire il campus già per il prossimo anno accademico 2018/2019» assicura la Pomodoro. E sarà il primo passo di un progetto da 30-40 milioni di euro.

A fine febbraio Fs lancerà il bando internazionale per disegnare il masterplan dello scalo e il campus avrà «una degna collocazione» assicura Sala. E così, sottolinea, «potrà accogliere più studenti italiani e stranieri che oggi restano fuori».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica