Avverare un sogno, come hanno fatto le band milanesi Modà o Club Dogo, approdate al successo nazionale. Per aiutare i ragazzi nell'impresa il Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano attraverso l'agenzia di spettacolo Melarido, lancia un concorso per gruppi giovanili: si chiama «Band on stage 2013» ed è un progetto dedicato ai giovani milanesi che amano la musica e che vogliono esprimere la propria passione facendo ascoltare a tutti i loro pezzi, le canzoni che hanno scritto con la propria band, magari nel garage sotto casa.
La sfida è rivolta ai gruppi con età media massima di 30 anni e con una formazione che va da un minimo di tre a un massimo di sei elementi. L'iscrizione al concorso è gratuita, entro il 5 giugno. I ragazzi partecipanti dovranno esibirsi nel genere da loro amato: dal rock al pop, dal rap al più melodico genere italiano. Il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito dedicato al concorso: www.bandonstage.it oppure dal sito www.melarido.it.
Le audizioni per essere ammessi alle semifinali si svolgeranno nel mese di giugno (senza presenza di pubblico) con un calendario che sarà comunicato in seguito comunicato. I nove gruppi musicali ammessi alle semifinali si esibiranno il 5, 12 e 19 luglio presso l'anfiteatro Martesana di via Agordat (Zona 2). Una giuria formata da nomi di chiara fama (compositori, autori, direttori d'orchestra e direttori artistici) valuterà con competenza le band che si alterneranno sul palco creato per tale occasione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.