Cronaca locale

Milano, spari a Porta Romana: agguato a uomo in auto

Il killer, a bordo di uno scooter, avrebbe sparato 4 colpi di pistola, mentre l'auto era ferma al semaforo

Milano, spari a Porta Romana: agguato a uomo in auto

Questa mattina, intorno alle 8.00, un uomo di circa 40 anni è stato raggiunto da una serie di colpi di pistola, mentre si trovava a bordo della sua auto, nella zona di Porta Romana, nel centro di Milano.

Era fermo in coda, al semaforo di via Cadore, alla guida della sua Ford station wagon, quando un uomo, su uno scooter si è avvicinato al finestrino e ha iniziato a sparare una raffica di colpi. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati alemeno quattro i proiettili sparati dalla pistola del killer, che è fuggito a bordo del mezzo. Sembra che sullo scooter viaggiassero due persone, una delle quali ha sparato al 40enne, colpendolo al volto. La raffica di proiettili sarebbe stata esplosa a meno di mezzo metro, tanto che ha mandato in frantumi il finestrino dal lato dell'autista.



Sul posto sono ancora presenti i soccorsi: sembra che la vittima, nonostante sia stata ferita, non abbia perso conoscenza. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al Policlinico e si troverebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. La vittima è Enzo Anghinelli, un 46enne con precedenti per traffico di droga, già noto alle forze dell'ordine, che nel 2007 lo avevano arrestato. Il sicario ha sparato per uccidere, dato che ha mirato alla testa, mettendo a segno due colpi al volto. Sulla sparatoria, che ha l'aria di essere un regolamento di conti, indaga la polizia.

Stando alle prime testimonianze, delle persone presenti sul luogo della sparatoria, sembra che a bordo dello scooter ci fossero due persone, vestite in abiti scuri che, prima di sparare, avrebbero urlato qualcosa al proprio bersaglio. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo le testimonianze delle persone che hanno assistito alla sparatoria e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver catturato qualche momento dell'azione, utili per capire la dinamica dell'agguato e la via di fuga presa dai sicari.

Al lavoro anche la polizia scientifica, che sta facendo tutti i rilievi del caso.

Commenti