Tenta di accoltellare la ex davanti alle figlie

Le bambine hanno 12 e 6 anni. Il padre, un portinaio dello Sri Lanka, è agli arresti

Ha tentato di accoltellare la ex moglie di 35 anni in cucina davanti alle figlie di 12 e 6 anni. È successo sabato nel quartiere Baggio. In manette per atti persecutori è finito un 38enne dello Sri Lanka.

A dare l'allarme al 112 è stata la più grande delle bambine. L'uomo - portinaio di un palazzo signorile in Porta Genova - si era ricavato un monolocale in uno scantinato dello stabile. Sul letto della stanza la polizia ha trovato due pistole, una giocattolo e una caricata a salve, con cui l'uomo già in passato aveva minacciato di morte la madre delle figlie.

Moglie e marito, connazionali, si erano sposati nel 2000, decidendo di lasciare il loro paese per l'Italia. Nel 2013 i due si erano lasciati, formalizzando la separazione lo scorso anno.

Da quando non vivono più insieme il 38enne era diventato violento, e aveva cominciato a perseguitare la ex. «Se ti trovo con un altro fidanzato ti ammazzo», le aveva detto tre anni fa picchiandola e minacciandola con una pistola. In quell'occasione la donna era finita in ospedale e lo aveva denunciato ai carabinieri della stazione San Cristoforo.

La donna continuava però, una volta al mese, a recarsi nella portineria dell'ex per prendere l'assegno di mantenimento. Così è stato anche sabato quando l'uomo, ubriaco, ha detto alla donna che le avrebbe consegnato il denaro solo in cambio di un rapporto sessuale. La ex si era negata, ed era scappata temendo che la situazione potesse degenerare. Subito dopo, però, il 38enne aveva lasciato la portineria ed era andato a casa della famiglia, a Baggio, dove le figlie erano sole. Sbattendo le mani contro la porta d'ingresso, aveva iniziato a minacciare le bambine, urlando: «Aprite altrimenti la prossima volta che andate in Sri Lanka vi ammazzo». E le piccole, intimorite, avevano fatto entrare il padre.

La madre era arrivata poco dopo, trovando in casa l'uomo che le chiedeva nuovamente di avere un rapporto sessuale. Dopo l'ennesimo rifiuto della poveretta, l'ex le ha lanciato addosso delle banconote ha preso un coltello da un cassetto con una lama da 42 centimetri e ha tentato di colpirla al ventre.

In quel momento la figlia più grande, di 12 anni, si è messa fra i

genitori, il coltello si è infilzato sulla porta di legno della cucina, e la ragazzina e la madre hanno disarmato l'uomo. Quando le «Volanti» sono arrivate il 38enne stava cercando di allontanarsi, scappando per il cortile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica