Ora tocca alla politica. «Tecnicamente» il ticket dingresso in città è pronto a partire già il 15 ottobre. Lo assicurano i tecnici uscendo dalla riunione top secret con il sindaco Letizia Moratti e parte della giunta, e lassessore alla Mobilità Edoardo Croci ammette che la versione fornita da collaboratori più loquaci «è corretta». Sul dossier spicca in colore verde, chiaro e tondo, che gli aspetti legati alle infrastrutture possono arrivare allora x risolti al «100%». Il problema insomma non è quello. Ma anche per il giudizio della politica non bisognerà attendere troppo: lunedì alle ore 13 a Palazzo Marino il sindaco incontrerà i vertici della Cdl per sciogliere i nodi su agevolazioni ai residenti e, soprattutto, la data dinizio di quella che - tengono a ribadire i partiti - sarà solo una sperimentazione.
Sul piano di comunicazione i tecnici hanno dato rassicurazioni, e a tutti i milanesi verrà inviato un vademecum. Qualche riserva in più per il potenziamento delle linee extraurbane nelle ore di punta: Atm è pronta anche ad anticipare i tempi, preoccupa invece la risposta degli altri gestori.Ticket antismog, via libera dei tecnici dal 15 ottobre
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.