Mille chilometri per cento castelli, borghi e palazzi: ecco la Strada delle Rocche

Un libro di storia e arte da sfogliare a cielo aperto. La Strada delle Rocche è un itinerario di quasi 1200 chilometri che nasce a Mannheim, in Germania, e termina a Praga, in Repubblica Ceca. S'incontrano cento tra castelli, monasteri, abbazie, borghi e palazzi, ma anche storici birrifici, mercatini, oasi naturali. Gli stili architettonici si rincorrono in un continuo mutare di paesaggi. Si può scegliere di compiere il percorso in un'unica soluzione o di esplorarlo a tratti.

In terra tedesca, ecco la «Torre d'acqua» di Mannheim, il castello di Heidelberg, la fortificata Rothenburg, il maniero di Norimberga, la reggia di Bayreuth, la fortezza di Guttenberg… In territorio ceco, la Torre Nera di Cheb, quella di difesa di Loket, il monastero di Tepla, il castello d'acqua di Svihov… Facile raggiungere la Strada delle Rocche con l'auto, il treno e l'aereo; semplice percorrerla con ogni mezzo. Per maggiori informazioni sui percorsi, gli alloggi e gli orari di apertura : www.stradadellerocche.it; www.germany.travel; www.turismoceco.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica