Mondo

Misurata, il colonnello passa al contrattacco Ma i ribelli respingono l'assalto dei gheddafiani

Massiccia controffensiva delle truppe governative contro Misurata, la roccaforte principale dei ribelli libici in Tripolitania: secondo quanto denunciato da un portavoce degli insorti "migliaia di soldati lealisti stanno avanzando sulla città da ogni parte, e stanno cercando di entrarvi"

Misurata, il colonnello passa al contrattacco 
Ma i ribelli respingono l'assalto dei gheddafiani

Bengasi - Nuova e più massiccia controffensiva delle truppe governative contro Misurata, la roccaforte principale dei ribelli libici in Tripolitania: secondo quanto denunciato da un portavoce degli insorti, Hassan al-Misrati, "migliaia di soldati lealisti stanno avanzando sulla città da ogni parte, e stanno cercando di entrarvi". Misurata, ha aggiunto il portavoce, "è sotto pesante bombardamento da tre lati: est, ovest e sud". Misrati ha precisato che per il momento il nemico non è riuscito a sfondare, ma che nel frattempo i rivoltosi hanno già subito forti perdite: "Almeno dieci sono morti e 26 sono rimasti feriti, per la maggior parte in modo critico", ha aggiunto.

I ribelli anti-Gheddafi hanno respinto un attacco in forze delle truppe del rais a Misurata: lo riferisce il corrispondente del Guardian nella città martire, citando fonti dei ribelli. 

Commenti