Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Molestie sessuali, quattro preti sospesi in Puglia

Si tratta di anziani sacerdoti della diocesi di Nardò-Gallipoli, nel Salento: sospesi dai loro uffici pastorali dal vescovo, monsignor Domenico Caliandro. La notizia è pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno che spiega che "non si parlerebbe di pedofilia ma di episodi di molestie e del venir meno dell'obbligo di castità"

Lecce - Quattro anziani sacerdoti della diocesi di Nardò-Gallipoli, nel Salento, sono stati sospesi dai loro uffici pastorali dal vescovo, monsignor Domenico Caliandro, perché coinvolti in episodi di molestie sessuali. La notizia è pubblicata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno che spiega che, almeno finora, "non si parlerebbe di pedofilia ma di episodi di molestie e del venir meno dell'obbligo di castità da parte dei quattro sacerdoti". Storie analoghe compaiono nelle pagine dell'edizione di Lecce del 'Nuovo Quotidiano di Puglia' dove di parla di un prete che, d'accordo con il vescovo, si è sospeso dalle funzioni per un anno dopo che la donna con la quale avrebbe avuto una relazione, accecata dalla gelosia per le nuove frequentazioni femminili del prete, ha confessato a monsignor Caliandro di aver avuto una relazione con il prete.

Il quotidiano riferisce anche che la curia di Nardò sta vigilando su presunte voci di pedofilia che riguardano un sacerdote, ma nello stesso pezzo si precisa che "si tratta di una vecchia storia che si ripropone" e si specifica che sull'episodio "non c'é nessuna denuncia ufficiale". Sul sacerdote sospettato non è stato adottato alcun provvedimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica