Mondo

Ad Aleppo nuova strage dal cielo. Molti bimbi tra le 90 vittime

In Siria nuove vittime si aggiungono al computo di un massacro che non ha fine

Ad Aleppo nuova strage dal cielo. Molti bimbi tra le 90 vittime

Si cerca un accordo che tarda a concretizzarsi. Una lotta contro il tempo e contro le bombe che incessanti continuano a cadere sulla Siria, provocando ancora altre vittime ad Aleppo, dove sono almeno 90 i morti che vanno ad aggiungersi al bilancio di una strage che non ha fine.

Decine di bambini sono rimaste sotto nuove macerie, uccisi nella zona della città ancora controllata dalle fazioni ribelli, colpiti dai raid pro-governativi. Almeno 40 edifici sono stati rasi al suolo, secondo il capo della protezione civile locale, Ammar al Selmo, che parla ad Al Jazeera.

Un reporter della emittente qatariota presente in città spiega che sono almeno 15 le zone in mano agli insorti colpite nei raid aerei. Intanto gli Elmetti bianchi, le forze civili che agiscono nel primo soccorso dopo i bombardamenti, denunciano che tre dei loro quattro centri operativi sono stati colpiti. Due di questi non saranno più utilizzabili.

"Sentiamo la terra tremarci sotto i piedi - racconta un abitante della città alla tv del Golfo -. Aleppo sta bruciando". Nessun luogo è più sicuro, aggiunge una seconda persona.

"Neppure i rifugi sotterranei", costruiti per provare a sfuggire dagli attacchi dall'alto.

Commenti