Adesso la Chiesa Evangelica tedesca manderà una propria nave nel Mediterraneo

Dopo il sostegno finanziario che da anni la Chiesa Evangelica tedesca opera a favore delle Ong, nelle scorse ore l'annuncio: "Manderemo una nostra nave a salvare vite nel Mediterraneo"

La Chiesa Evangelica Tedesca adesso scende ufficialmente in campo sulla questione dell’accoglienza dei migranti: se prima finanzia economicamente e supporta politicamente diverse Ong, adesso il presidente delle chiese evangeliche tedesche, il vescovo Heinrich Bedford-Strohm, conferma l’intenzione di mandare nel Mediterraneo una propria nave di salvataggio.

"Nessuno deve esser lasciato ad annegare in mare, salvare le vite è un obbligo per ogni cristiano”, dichiara Bedford-Strohm nell’annunciare la nuova risoluzione della Ekd (Evangelische Kirche Deutschlands).

Già da tempo la Chiesa Evangelica risulta impegnata in questo campo, la svolta annunciata nelle scorse ore non rappresenta certo una novità sulla linea che danni tiene sul fronte della gestione dei flussi migratori.

In un articolo pubblicato su IlGiornale.it a firma di Fausto Biloslavo, si fa riferimento proprio al grande attivismo della Chiesa Evangelica tedesca nel promuovere e sostenere anche finanziariamente le organizzazioni non governative impegnate nel Mediterraneo.

La più vicina alle Ekd è una delle Ong tedesche che più fa parlare di sé negli ultimi anni, in Italia e non solo, ossia la Sea Watch. Solo per il mantenimento dell’aereo di ricognizione Moonbird, che intercetta i barconi in mare, l’Ong tedesca nel 2018 spende qualcosa come 262.435 Euro e, nel loro sito, i membri ringraziano la Chiesa Evangelica tedesca per il “significativo supporto”.

Un sostegno economico che non è soltanto per il 2018, ma anche per altri anni: la Ekd spende diverse somme per aiutare la Sea Watch ad effettuare le proprie missioni nel Mediterraneao. Pochi giorni prima dell’episodio che riguarda Carola Rackete, capitana della Sea Watch 3 che sperona una motovedetta della Guardia di Finanza a Lampedusa, è presente in Sicilia proprio il vescovo Bedford-Strohm.

Il capo della chiesa evangelica tedesca a Palermo incontra il sindaco Orlando e l’arcivescovo Lorefice e ringrazia la Sicilia per l’impegno nell’accoglienza, non risparmiando stoccate all’allora ministro Matteo Salvini.

Non solo la Sea Watch, ma anche l’altra Ong tedesca, la Sea Eye, è tra le principali benefattrici dell’impegno a favore delle organizzazioni da parte della Chiesa evangelica tedesca. Anzi, così come si legge sempre nell’articolo sopra citato di Fausto Biloslavo, Sea Watch e Sea Eye in un portale apposito ringraziano la Ekd per le sue donazioni.

L’annuncio da parte del vescovo Bedford-Strohm non è quindi del tutto sorprendente, bensì in linea con quanto fatto negli ultimi anni a favore delle Ong: “Questo qui vuole essere un atto molto più che simbolico – si legge in una nota del vescovo – Si tratta di agire in maniera esemplare. Saranno salvati esseri umani nel Mediterraneo”.

La Chiesa Evangelica tedesca inoltre, sempre per bocca del vescovo Bedford-Strohm, esorta l’Europa ad attuare quanto prima una politica di redistribuzione dei migranti tra i vari paesi del vecchio continente.

Commenti

bernardo47

Gio, 12/09/2019 - 17:55

Bravi..pero’ se li porti in Germania......

steacanessa

Gio, 12/09/2019 - 18:07

Non bastava l’antipapa pampero adesso anche i protestanti si mettono a traghettare islamici.

nopolcorrect

Gio, 12/09/2019 - 18:13

Se li portino tutti in Germania, grazie. Ma spero che la Destra tedesca vinca le elezioni ed eviti alla Germania il cambiamento di tratti somatici della popolazione che sarebbero il suicidio della Germania.

carlottacharlie

Gio, 12/09/2019 - 18:17

E' una stranezza, truffa non da poco. Clandestini presi a centinaia da una nave battente bandiera straniera, cioè suolo tedesco in questo caso, che li porterà tassativamente in Italia. Qualcosa di malato c'è senz'altro. Come mai non pretendono, gli italici, che li raccolgano li identifichino sulla nave e poi portarli in Germania già ch'è suolo tedesco? No, tutti qui, costi inimmaginabili per le nostre casse, costi di eventuali rimpatri. E' un gioco collaudato e sporco con tanti attori a mangiare denaro pubblico, nostro. Prenderli a legnate in fretta altrimenti saremo messi KO. Una Ue che non vede la truffa è perchè è lei stessa truffatrice. Se cambiassero il modo quasi si può credere alla buona fede ma vogliono che arrivino qui. Tassativamente qui, non in altri luoghi. Prendere per il collo il governo in fretta.

tremendo2

Gio, 12/09/2019 - 18:23

ormai le chiese sono diventate dell ONLUS che fanno i loro comodi servendosi del vangelo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 18:44

Signor vescovo perché non si impegna economicamente anche coi terremotati in Italia visto che c'è e offra loro una casa meritevole e che i signori di sinistra non hanno mai provveduto in merito,anziché fare carità solo con gli immigrati; così farà un opera pia degno di un cristiano a favore del popolo italiano colpito dal sisma in Abruzzo. Mi faccia una cortesia vada a bordo di una delle sue navi,ci avvisi quando sarà a bordo così faremo in modo di affondarla e mandarla a picco.

lawless

Gio, 12/09/2019 - 18:44

molto bene, visto che abbiamo avuto la riprova che gli sbarchi possono attendere settimane, la chiesa evangelica non avrà problemi a dargli un porto sicuro come amburgo o brema se così fosse niente da ridire, al contrario se puta caso l'italia si prestasse allo sbarco, allora avremo la prova provata che il governo si è venduto.

tremendo2

Gio, 12/09/2019 - 18:49

volete agire in maniera esemplare? Ve li portate a casa in maniera esemplare. Altrimenti ingannate voi stessi e gli altri oltre a fare gli ipocriti.

ziobeppe1951

Gio, 12/09/2019 - 18:54

Manca carne fresca...la fame è fame

tonycar48

Gio, 12/09/2019 - 18:57

Francamente incomprensibile, al di là del non trascurabile interesse economico, che missione può avere una Chiesa Evangelica che fa invadere l’Europa dall’Islam, posto che l’80% degli immigrati è mussulmano? La loro missione non dovrebbe essere la predicazione del cristianesimo? Mah! La riconversione della chiesa targata Francesco fa proseliti!

maxxena

Gio, 12/09/2019 - 19:05

...pare stia stata avvistata anche una nave degli adoratori di Baal(come quelle che ci raccontano ogni giorno)

pasquinomaicontento

Gio, 12/09/2019 - 19:12

...Quello che nun me va giù, è sentì':-Sono stati sarvati...ma quale sarvati,nun credo più nemmanco a tutti sti morti in mare,e poi dico, fàtecene armeno vede uno de st'affogati, de sti sarvati, che fate, l'aributtate in mare?...m'aricordo de que la pora craturella su la battigia de nun sò quale spiaggia,pe' mesi stette sui giornali,in tele poi...era de casa.Comunque a sto biancone in effige saprei io come arisponneje...Fatte li mazzi tua, come noi se famo li nostri,avete fatto ammazzà mijoni d'ebrei senza fiatà, anzi stavate in combutta cor matto allucinato e mo ce venite a fa la predica.Ve cianno mai mannato...Arbè seguita te.

PRALBOINO

Gio, 12/09/2019 - 19:14

con le attuali regole si devono confiscare le navi ong perché portano danno allo stato Italiano in alternativa si concede solamente il transito sul suolo italiano affinché i clandestini senza documenti raggiungano le eventuali destinazioni esterne all'Italia le navi delle ong li devono dotare di lasciapassare per le destinazioni definitive e le stesse ong paghino per il mantenimento temporaneo sul suolo italiano evitando all'Italia le difficoltà economiche dovute a questi comportamenti illegittimi In fin dei conti le ong mettono in atto azioni contro gli interessi nazionali degli italiani tutti ne traggano le conclusioni

disturbatore

Gio, 12/09/2019 - 19:15

Lo vado ripetendo da anni , La UE e´diventata una gabbia dentro alla quale e´in atto una guerra di modelli di vita ,di pensiero ma anche di sopraffazione. La Germania sotto guida Merkel , rappresentante dalla cultura della ex DDR , ma anche della chiesa Protestante ( la Merkel e´figlia di un Pastore Protestante dell´Ovest emigrato dall´Ovest nella DDR come rappresentante della chiesa )funge da trainante per tutto un modello di vita , di cultura e di religione ed in aggiunta anche come rappresentante del mondo femminile . Perche´la Germania punta tutti i Paesi a guida uomini ? Perche´ vuole creare il suo centro di potere ed essere il polo di attrazione . Tutte le attivita´del sistema Merkel fanno piu´forte la Germania ma a spese dei Paesi intorno . La Merkel trasporta con la sua irrequietezza trasporta con se´tanti conflitti e li vuole vincere tutti .

bellotti

Gio, 12/09/2019 - 19:21

Protestanti= i più pedofili in circolazione

GPTalamo

Gio, 12/09/2019 - 19:30

Sono eretici, e si comportano da tali.

opinione-critica

Gio, 12/09/2019 - 19:31

manderemo una nostra nave per poi prendere i sussidi di Stato….se non produciamo nulla, non lavoriamo e non siamo inseriti nel commercio come facciamo a mantenerci? Emigrate gente emigrate, Gesù lo vuole….noi veniamo a prendervi

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 12/09/2019 - 19:36

E scommetto la casa che li sbarcheranno in Italia

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/09/2019 - 19:42

E vai, anche la Chiesa tedesca, un' altra accozzaglia di massoni che si trovano bene con l'EX Chiesa cattolica di Bergoglione!

SpellStone

Gio, 12/09/2019 - 19:44

e' una cosa ormai verificata.... piu' navi piu' morti...

trasparente

Gio, 12/09/2019 - 19:48

Boicottate i prodotti tedeschi e francesi, dai biscotti alla automobili, e spendete in prodotti italiani.

giancristi

Gio, 12/09/2019 - 19:49

Le Chiese sono la rovina della civiltà. Simpatizzano per i "poveri": fannulloni, prepotenti, ignoranti!

Amazzone999

Gio, 12/09/2019 - 19:50

Panteismo globale in nome dell'idolo migrante e del Sinodo dell'Amazzonia. Santa Alleanza tra cattolici bergogliani ossessionati - protestanti evangelici invasati - scaltri islamici predatori e conquistatori. I primi due operano per il terzo. ONG su ONG, predica con omelia, si suicidano. Le chiese bruciano e le moschee prosperano. Il campo dei santi si riempie dei cadaveri della civiltà occidentale. La caduta di ogni civiltà si preannuncia sempre con un cosmopolitismo che all'inizio sembra entusiasmante, uno scambio vivace di merci e culture, poi Imperi e Stati si indeboliscono, illanguidiscono forza, uomini ed energie. Si squarciano le frontiere, cadono le barriere, si assaltano le mura delle città e le porte delle case. I barbari dilagano ovunque, mentre noi sogniamo 'nuovi umanesimi' e componiamo " acrostici indolenti". Come in Languore di Verlaine, siamo "l'Impero alla fine della decadenza", debole, fiacco e morente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/09/2019 - 20:05

Che maledetti! Se fanno una ricerca ci saranno pure in Germania persone anziane che vivono sotto la soglia della povertà. Loro invece sono poveri di cervello.

Garganella

Gio, 12/09/2019 - 20:06

Se non ci fossero ong nel mediterraneo non ci sarebbero neppure gommoni in avaria. Lapalissiano. Ma qualche testa dura questo non riesce a capirlo.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 12/09/2019 - 20:13

Herr Heinrich Bedford-Strohm dixit : "salvare le vite è un obbligo per ogni cristiano” - - - Giusto ! Ma ancor più giusto, buono e doveroso è, per ogni cristiano tetesco di Cermania, un obbligo portarseli in Crante Cermania.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 12/09/2019 - 20:18

Leggo : " l’Ong tedesca nel 2018 spende qualcosa come 262.435 Euro" - - - Herr Heinrich Bedford-Strohm sa quanti pozzi, ospedali, scuole costruirebbe con questa somma annuale in Africa evitando di incitare questi cosiddetti migranti a rischiare il suicidio di massa ?

gigobleu

Gio, 12/09/2019 - 20:35

La chiesa evangelica tedesca non a niente a che vedere con le chiese evangeliche italiane. Sono evangelico e sostengo al massimo Matteo Salvini che vuole difendere per primo la nostra identita e il nostro popolo come e richiesto nella Bibbia: "Se uno non provvede ai suoi,e in primo luogo a quelli di casa sua,ha rinnegato la fede,ed e peggiore di un incredulo" 1 Timoteo 5:8. Avviso anche a Papa Francesco!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Gio, 12/09/2019 - 20:38

Sbarcheranno tutti in Italia . E ve li terrete.

venco

Gio, 12/09/2019 - 20:48

Satanici, certamente satanici.

machimo

Gio, 12/09/2019 - 21:10

E direttamente in germania

ziobeppe1951

Gio, 12/09/2019 - 21:12

Serve carne fresca ..la fame è fame

alexrodi2019

Gio, 12/09/2019 - 21:25

MI CHIEDO MA PERCHè IL MONDO STA DIVENTANDO SEMPRE PIù PIENO DI IDIOTI

QuasarX

Gio, 12/09/2019 - 21:28

boicottare i prodotti tedeschi in ogni forma si alzino il pil da soli

Uncompromising

Gio, 12/09/2019 - 21:29

...e, se mi è consentito chiederlo, Sua Eminenza: per poi approdare DOVE???

mikiz

Gio, 12/09/2019 - 22:06

Basta che gli evangelici tedeschi si portino i clandestini in Germania e non pensino di appiopparli a noi.

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/09/2019 - 22:08

EVIDENTEMENTE IL TRAFFICO DI ESSERI UMANI NON SOLO RENDE DI PIU' DELLA DROGA, MA ANCHE DELLE ELEMOSINE. IL MATERIALE NON MANCA: LA RIPRODUZIONE UMANA IN AFRICA E' A PIEN O REGIME, E LA POPOLAZIONE AUMENTA DI 80.000 INDIVIDUI AL GIORNO, TUTTI I GIORNI DELL'ANNO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/09/2019 - 22:30

Finanziata da chi ha la pancia che pare un cimitero di polli?

killkoms

Gio, 12/09/2019 - 22:32

ma a casa loro mai?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 22:38

gigobleu Gio, 12/09/2019 - 20:35 Il suo pensiero è azzeccato! Bravo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 22:44

Ci sono dei poteri forti che vogliono destabilizzare l'ordine costituito:chiamali massoni;chiamali come vuoi ma dietro ci sono dei burattinai che tirano i fili a proprio piacimento alle marionette ignare del sistema...

Cosean

Gio, 12/09/2019 - 23:05

Perche? Se era finanziata dalla chiesa di un altro stato che differenza faceva? Più che soluzioni Politiche, a leggere questa testata, sembra che si voglia esacerbare problemi Politici. Comincio a pensare che la Politica di un paese, la scelga più la stampa che il Parlamento. Hahaha

Abit

Gio, 12/09/2019 - 23:10

Gli Evangelici? I « peggiori » protestanti!

Reip

Gio, 12/09/2019 - 23:39

Pure loro! Roba da pazzi! Non c’e’ speranza! Se non scendiamo in piazza, non ci sara’ futuro!

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 13/09/2019 - 00:43

Non per niente la chiamano la mafia bianca, e poi tutt’e queste religioni sotto sotto sono tutte attaccate al Vaticano

Abit

Ven, 13/09/2019 - 02:14

Un incompetente anche questo vescovo. Se li porti in Germania paese ricco!

Iacobellig

Ven, 13/09/2019 - 07:00

COSÌ AUMENTA LO SCHIFO DI QUESTI TEDESCHI!

mark_

Ven, 13/09/2019 - 07:17

Semplicemente assurdo...è una chiara dichiarazione a supporto dell'immigrazione clandestina...e nessuno fa niente...semplicemente scandaloso...qs sedicente vescovo dovrebbe andare in Africa e restarci

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 13/09/2019 - 07:18

Peggio che lo sbarco in Normandia nel '44!

lappola

Ven, 13/09/2019 - 07:37

Tedesca, Francese o Turca, la chiesa deve essere smantellata. Non serve più, è dannosa e pericolosa.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 13/09/2019 - 08:42

la chiesa,che non fa altro che piagnuculare per avere gli oboli,li i soldi li trovano!! tassarli?? seeeee

dagoleo

Ven, 13/09/2019 - 09:18

fantastico. immagino che se li prenderanno tutti loro nelle loro parrocchie in Teutonia. ne sono certo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 13/09/2019 - 09:26

importante che i nuovi salvati li portino in Italia e non in Germania che è già piena

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 13/09/2019 - 09:27

Mi risulta che tanti cattolici, pur di non assegnare l'8 per mille alla ONG chiesa cattolica dell'innominato di Santa Marta e dei suoi bravi della CEI, hanno dirottato la scelta sulla Chiesa Evangelica: eccovi serviti!